Cinema Ultime News

Cannes – Sylvester Stallone su Rambo V, la serie di Cobra e… un nuovo Rocky?

Pubblicato il 24 maggio 2019 di Marco Triolo

Il Festival di Cannes ha accolto Sylvester Stallone per una masterclass nella Salle Debussy, prima della proiezione restaurata di Rambo e dell’anteprima di Rambo V di stasera. L’attore, sceneggiatore e regista ha parlato con il pubblico, sviscerando la sua carriera e rivelando qualche progetto interessante che ha nel cassetto.

Prima di tutto, Stallone ha fatto qualche anticipazione su Rambo V: Last Blood. Sly ha rivelato alcuni dettagli della trama e quali saranno i temi del film. Vediamo alcune sue dichiarazioni.

RAMBO SOFFRE ANCORA DI PTSD

In ogni film, Rambo non torna mai a casa. Se ne va nella giungla o in Afghanistan. In quello nuovo, torna effettivamente a casa, ma in un certo senso non ci arriva mai. È lì, ma non c’è. È su questo che la storia si regge. Non appena esce di casa, non ha più il controllo. È il mondo che controlla te.

Quando lo incontriamo è nel mezzo di una terribile tempesta. Sta tentando di salvare delle persone. C’è un’inondazione. Lui parte a cavallo, si offre volontario per salvare vite. È ancora alle prese con il senso di colpa del sopravvissuto, perché non ha potuto salvare i suoi amici in Vietnam. Un risultato della sindrome da stress post-traumatico. È dura per lui. Ha uno splendido ranch, ma vive sottoterra. È così che affronta il suo dilemma. C’è qualcosa di sotterraneo nel Vietnam. Rambo ha una famiglia adottiva. Suo padre è morto. La domestica, che ha 70 anni, ha una nipote. Lui le fa da padre.

A quanto afferma Sylvester Stallone, la ragazza andrà in Messico per cercare il suo vero padre. “Succedono brutte cose”. “Ci sarà della seria vendetta in questo film. Molta gente si farà male”.

LA SERIE STREAMING DI COBRA

Rispondendo a una domanda su Cobra, Sylvester Stallone ha detto di avere un’idea per una serie streaming che riprenda il personaggio. Che fu, per lui, un’occasione sprecata. “L’idea era, cosa accadrebbe se Bruce Springsteen avesse una pistola?”.

Avrebbe meritato di diventare una saga, perché il personaggio era fantastico. E io mandai tutto a monte. La mia vita personale si mise in mezzo. Ma stiamo tentando di riportarlo in vita in una serie streaming. Riportare in scena la Zombie Squad. Per me è tardi, ma l’idea è molto bella.

UN NUOVO ROCKY?

Sylvester Stallone ha confermato di non voler tornare in un altro Creed, almeno per ora. Il motivo è che ha un’idea per un nuovo Rocky

Ho una grande idea per Rocky. Trova questo tizio, un immigrato clandestino, e inizia tutta una nuova storia. [Rocky] è come un mago che ha dimenticato i suoi trucchi. Hai visto tutto, cosa può esserci di nuovo? Magari farlo uscire dal Paese, in un mondo tutto nuovo.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.