Box Office Italia

Box Office Italia – Avengers: Endgame supera i 20 milioni, il maggior incasso di sempre per un film Marvel!

Pubblicato il 01 maggio 2019 di Filippo Magnifico

Avengers: Endgame continua a macinare soldi al botteghino italiano. Il cinecomic Marvel ha incassato ieri 1.691.271 euro, raggiungendo un totale di 20.233.217 euro. Il film ha quindi superato i 19.276.859 del primo Spider-Man (2002) diventando il maggior incasso di sempre per un film Marvel (se consideriamo il periodo dal 2008 in poi con, l’eosordio di Iron Man). Avengers: Endgame ha battuto anche il totale di Avengers: Infinity War.

Proseguiamo con il resto della classifica italiana. In seconda posizione troviamo la commedia con Paola Cortellesi Ma cosa ci dice il cervello, con 121.789 euro e un totale di 3.631.878 euro. Completa il podio la new entry Attacco a Mumbai, con 61.092 euro.

In quarta posizione troviamo l’horror La Llorona – le lacrime del Male, con 51.616 euro e un totale di 1.649.748 euro. Segue After. Il film basato sul romanzo best seller di Anna Todd ha incassato ieri 40.690 euro, raggiungendo un totale di 6.156.248 euro.

La classifica Italiana

  1. AVENGERS: ENDGAME: 1.691.271 euro (234.275 spettatori) 1.012/1.671 – Tot. 20.233.217
  2. MA COSA CI DICE IL CERVELLO: 121.789 euro (19.342 spettatori) 416/293 – Tot. 3.631.878
  3. ATTACCO A MUMBAI – UNA VERA STORIA DI CORAGGIO: 61.092 euro (9.450 spettatori) 227/269 – Tot. 61.092* (1GG)
  4. LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE: 51.616 euro (7.501 spettatori) 219/236 – Tot. 1.649.748
  5. AFTER: 40.690 euro (5.758 spettatori) 199/204 – Tot. 6.156.248
  6. NON SONO UN ASSASSINO: 39.662 euro (6.313 spettatori) 280/142 – Tot. 39.662* (1GG)
  7. ROYAL OPERA HOUSE: 26.008 euro (2.420 spettatori) 75/347 – Tot. 311.620* (1GG)
  8. IL CAMPIONE: 20.727 euro (3.241 spettatori) 168/123 – Tot. 852.562
  9. DUMBO: 19.283 euro (4.142 spettatori) 200/96 – Tot. 10.830.590
  10. CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI: 15.826 euro (2.615 spettatori) 75/211 – Tot. 807.906

Su Cineguru trovate l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.