L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Beauty, Kate Winslet e Mackenzie Foy protagoniste del remake

Black Beauty, Kate Winslet e Mackenzie Foy protagoniste del remake

Di Marco Triolo

Mackenzie Foy e Kate Winslet saranno le protagoniste di una nuova versione cinematografica di Black Beauty. Il best-seller di Anna Sewell, suo unico romanzo pubblicato nel 1877, è stato adattato svariate volte al cinema e in televisione. Racconta il legame profondo che si instaura tra Jo, una diciassettenne traumatizzata dalla morte dei genitori, e il cavallo selvaggio di cui si prende cura.

Foy interpreterà Jo, mentre Kate Winslet darà la voce a Black Beauty. Il romanzo si intitola non a caso Black Beauty – Autobiografia di un cavallo: è lo stesso animale a raccontare la sua storia, ed è per questo che nel film lo sentiremo parlare. Prodotto da Constantin Film, Black Beauty sarà diretto dalla regista Ashley Davis a partire da una sua sceneggiatura.

UNA STORIA VECCHIA COME IL CINEMA

Esistono già sette film tratti da Black Beauty e realizzati a partire dal 1917, compresi il film Criniera selvaggia (1971) e due cartoon realizzati in Australia, di cui uno prodotto da Hanna-Barbera nel 1978. L’ultimo adattamento cinematografico live action risale al 1994.

CHI È MACKENZIE FOY?

A diciotto anni, Mackenzie Foy si è già costruita una carriera solidissima, iniziata addirittura nel 2009. Dopo essere apparsa in una manciata di serie TV, tra cui Hawaii Five-0 e Flashforward, ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo nei panni di Renesmee, figlia di Edward e Bella nei due Twilight: Breaking Dawn. In seguito l’abbiamo vista nell’horror L’evocazione – The Conjuring e in Interstellar, dove interpretava la versione bambina del personaggio di Jessica Chastain. L’ultimo suo ruolo risale al 2018, nel film Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.