L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Beauty, Kate Winslet e Mackenzie Foy protagoniste del remake

Black Beauty, Kate Winslet e Mackenzie Foy protagoniste del remake

Di Marco Triolo

Mackenzie Foy e Kate Winslet saranno le protagoniste di una nuova versione cinematografica di Black Beauty. Il best-seller di Anna Sewell, suo unico romanzo pubblicato nel 1877, è stato adattato svariate volte al cinema e in televisione. Racconta il legame profondo che si instaura tra Jo, una diciassettenne traumatizzata dalla morte dei genitori, e il cavallo selvaggio di cui si prende cura.

Foy interpreterà Jo, mentre Kate Winslet darà la voce a Black Beauty. Il romanzo si intitola non a caso Black Beauty – Autobiografia di un cavallo: è lo stesso animale a raccontare la sua storia, ed è per questo che nel film lo sentiremo parlare. Prodotto da Constantin Film, Black Beauty sarà diretto dalla regista Ashley Davis a partire da una sua sceneggiatura.

UNA STORIA VECCHIA COME IL CINEMA

Esistono già sette film tratti da Black Beauty e realizzati a partire dal 1917, compresi il film Criniera selvaggia (1971) e due cartoon realizzati in Australia, di cui uno prodotto da Hanna-Barbera nel 1978. L’ultimo adattamento cinematografico live action risale al 1994.

CHI È MACKENZIE FOY?

A diciotto anni, Mackenzie Foy si è già costruita una carriera solidissima, iniziata addirittura nel 2009. Dopo essere apparsa in una manciata di serie TV, tra cui Hawaii Five-0 e Flashforward, ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo nei panni di Renesmee, figlia di Edward e Bella nei due Twilight: Breaking Dawn. In seguito l’abbiamo vista nell’horror L’evocazione – The Conjuring e in Interstellar, dove interpretava la versione bambina del personaggio di Jessica Chastain. L’ultimo suo ruolo risale al 2018, nel film Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.