Mackenzie Foy e Kate Winslet saranno le protagoniste di una nuova versione cinematografica di Black Beauty. Il best-seller di Anna Sewell, suo unico romanzo pubblicato nel 1877, è stato adattato svariate volte al cinema e in televisione. Racconta il legame profondo che si instaura tra Jo, una diciassettenne traumatizzata dalla morte dei genitori, e il cavallo selvaggio di cui si prende cura.
Foy interpreterà Jo, mentre Kate Winslet darà la voce a Black Beauty. Il romanzo si intitola non a caso Black Beauty – Autobiografia di un cavallo: è lo stesso animale a raccontare la sua storia, ed è per questo che nel film lo sentiremo parlare. Prodotto da Constantin Film, Black Beauty sarà diretto dalla regista Ashley Davis a partire da una sua sceneggiatura.
Esistono già sette film tratti da Black Beauty e realizzati a partire dal 1917, compresi il film Criniera selvaggia (1971) e due cartoon realizzati in Australia, di cui uno prodotto da Hanna-Barbera nel 1978. L’ultimo adattamento cinematografico live action risale al 1994.
A diciotto anni, Mackenzie Foy si è già costruita una carriera solidissima, iniziata addirittura nel 2009. Dopo essere apparsa in una manciata di serie TV, tra cui Hawaii Five-0 e Flashforward, ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo nei panni di Renesmee, figlia di Edward e Bella nei due Twilight: Breaking Dawn. In seguito l’abbiamo vista nell’horror L’evocazione – The Conjuring e in Interstellar, dove interpretava la versione bambina del personaggio di Jessica Chastain. L’ultimo suo ruolo risale al 2018, nel film Lo schiaccianoci e i quattro regni.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.