L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Di Marco Triolo

La regista francese Mia Hansen-Løve ha scelto Tim Roth come protagonista del suo primo film in lingua inglese, Bergman Island. Un melodramma con tocchi sovrannaturali che sarà anche interpretato da Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska.

Il titolo di Bergman Island non è casuale: il film sarà effettivamente ambientato a Fårö, l’isola svedese dove viveva il regista Ingmar Bergman. Protagonista del film sarà una coppia di registi americani, che si recano a Fårö per scrivere i rispettivi film. Ma che, una volta giunti lì, si fanno incantare dai paesaggi e si perdono in un mondo tra realtà e finzione.

Bergman Island sarà prodotto da CG Cinéma, compagnia di produzione francese che ha già riscosso un grande successo in patria (ha prodotto ad esempio Personal Shopper e Sils Maria di Olivier Assayas, oltre che Le cose che verranno ed Eden di Hansen-Løve) e che ora si sta espandendo a livello internazionale.

CHI È MIA HANSEN-LØVE?

Mia Hansen-Løve ha già diretto sei film, tra cui i due già citati, Il padre dei miei figli e Un amore di gioventù. Con Le cose che verranno ha vinto l’Orso d’Argento a Berlino nel 2016. Con Il padre dei miei figli il premio speciale della giuria Un Certain Regard a Cannes 2009.

Tim Roth, da parte sua, si prepara ad apparire in C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino che verrà presentato in anteprima a Cannes, in concorso. Per lui si tratta dell’ennesima collaborazione con Tarantino, dopo Le Iene, Pulp Fiction, Four Rooms e The Hateful Eight.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Star Wars: Ufficiale martedì il final trailer di L’ascesa di Skywalker 19 Ottobre 2019 - 16:42

Un video annuncio conferma per martedì l'arrivo online del final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.