L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Di Marco Triolo

La regista francese Mia Hansen-Løve ha scelto Tim Roth come protagonista del suo primo film in lingua inglese, Bergman Island. Un melodramma con tocchi sovrannaturali che sarà anche interpretato da Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska.

Il titolo di Bergman Island non è casuale: il film sarà effettivamente ambientato a Fårö, l’isola svedese dove viveva il regista Ingmar Bergman. Protagonista del film sarà una coppia di registi americani, che si recano a Fårö per scrivere i rispettivi film. Ma che, una volta giunti lì, si fanno incantare dai paesaggi e si perdono in un mondo tra realtà e finzione.

Bergman Island sarà prodotto da CG Cinéma, compagnia di produzione francese che ha già riscosso un grande successo in patria (ha prodotto ad esempio Personal Shopper e Sils Maria di Olivier Assayas, oltre che Le cose che verranno ed Eden di Hansen-Løve) e che ora si sta espandendo a livello internazionale.

CHI È MIA HANSEN-LØVE?

Mia Hansen-Løve ha già diretto sei film, tra cui i due già citati, Il padre dei miei figli e Un amore di gioventù. Con Le cose che verranno ha vinto l’Orso d’Argento a Berlino nel 2016. Con Il padre dei miei figli il premio speciale della giuria Un Certain Regard a Cannes 2009.

Tim Roth, da parte sua, si prepara ad apparire in C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino che verrà presentato in anteprima a Cannes, in concorso. Per lui si tratta dell’ennesima collaborazione con Tarantino, dopo Le Iene, Pulp Fiction, Four Rooms e The Hateful Eight.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.