L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Bergman Island – Tim Roth nel nuovo film di Mia Hansen-Løve

Di Marco Triolo

La regista francese Mia Hansen-Løve ha scelto Tim Roth come protagonista del suo primo film in lingua inglese, Bergman Island. Un melodramma con tocchi sovrannaturali che sarà anche interpretato da Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska.

Il titolo di Bergman Island non è casuale: il film sarà effettivamente ambientato a Fårö, l’isola svedese dove viveva il regista Ingmar Bergman. Protagonista del film sarà una coppia di registi americani, che si recano a Fårö per scrivere i rispettivi film. Ma che, una volta giunti lì, si fanno incantare dai paesaggi e si perdono in un mondo tra realtà e finzione.

Bergman Island sarà prodotto da CG Cinéma, compagnia di produzione francese che ha già riscosso un grande successo in patria (ha prodotto ad esempio Personal Shopper e Sils Maria di Olivier Assayas, oltre che Le cose che verranno ed Eden di Hansen-Løve) e che ora si sta espandendo a livello internazionale.

CHI È MIA HANSEN-LØVE?

Mia Hansen-Løve ha già diretto sei film, tra cui i due già citati, Il padre dei miei figli e Un amore di gioventù. Con Le cose che verranno ha vinto l’Orso d’Argento a Berlino nel 2016. Con Il padre dei miei figli il premio speciale della giuria Un Certain Regard a Cannes 2009.

Tim Roth, da parte sua, si prepara ad apparire in C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino che verrà presentato in anteprima a Cannes, in concorso. Per lui si tratta dell’ennesima collaborazione con Tarantino, dopo Le Iene, Pulp Fiction, Four Rooms e The Hateful Eight.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?