Cinema Ultime News

Baby Boss 2 in arrivo, torna il regista Tom McGrath

Pubblicato il 17 maggio 2019 di Marco Triolo

Tom McGrath, regista di Baby Boss, tornerà a dirigere il sequel del film d’animazione DreamWorks. Il secondo capitolo è previsto in USA per il 26 marzo 2021. Per ora non ci sono altri dettagli sulla trama.

Il primo Baby Boss è stato un enorme successo per DreamWorks Animation. Non solo ha incassato oltre 527 milioni di dollari nel mondo, ma ha anche dato origine a una serie Netflix, Baby Boss: Di nuovo in affari. E ha ottenuto persino una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione.

TOM MCGRATH, UNA CARRIERA PER DREAMWORKS ANIMATION

Da parte sua, Tom McGrath è ormai un veterano alla DreamWorks Animation. Baby Boss 2 sarà il sesto film da lui diretto per lo studio, dopo la trilogia di Madagascar, Megamind e il primo Baby Boss. Prossimamente dovrebbe anche dirigere Madagascar 4. Gli incassi combinati dei film diretti da McGrath sono pari a 2,7 miliardi di dollari.

A produrre Baby Boss 2 ci sarà Jeff Hermann, co-produttore di Kung Fu Panda 3 ma, finora, per il resto impegnato solamente su cortometraggi. Questa per lui sarà la prima volta come principale produttore di un film lungo.

LA TRAMA DI BABY BOSS

Baby Boss, uscito nel 2017, raccontava l’impatto dell’arrivo di un fratellino nella famiglia di Tim Templeton, un bambino di sette anni con una fervida immaginazione. Per anni, Tim ha ricevuto tutte le attenzioni e l’amore dei suoi genitori. Ma l’arrivo del fratellino minaccia questa armonia. I due, però, sono costretti a mettere da parte la loro rivalità per contrastare i subdoli piani della Puppy Co., una compagnia che mira a sostituire i neonati con adorabili cuccioli.

Il cast di voci originale includeva Alec Baldwin (nei panni del protagonista), Steve Buscemi, Jimmy Kimmel, Lisa Kudrow e Tobey Maguire. È lecito pensare che torneranno anche loro.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.