Tra i supereroi usciti di scena in Avengers: Endgame troviamo Captain America. Il personaggio interpretato da Chris Evans non è morto, è vero, ma sappiamo bene che il suo congedo è implicito. Alla fine del film, infatti, dopo lo scontro finale con Thanos, abbiamo visto Steve Rogers tornare indietro nel tempo per riconsegnare le Gemme dell’Infinito, senza però tornare.
Captain America ha deciso di fermarsi nel passato, per incontrare finalmente la sua amata Peggy Carter (Hayley Atwell) e vivere il sogno d’amore che gli era stato negato. A conferma di questo l’arrivo di un anziano Steve Rogers, che consegna il suo scudo all’amico Sam Wilson (Anthony Mackie).
A molti però non è sfuggita una battuta pronunciata da Bucky (Sebastian Stan) prima del viaggio nel tempo. Rivolgendosi al suo amico Steve, dice: “Mi mancherai“. Ma perché? Bucky conosceva le intenzioni di Captain America?
Secondo quanto riportato dagli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus sì:
La nostra idea è che lui e Steve abbiano avuto una lunga conversazione prima del suo ritorno.
C’è poi la questione del “passaggio di testimone”. Molti fan avrebbero voluto vedere Bucky con lo scudo di Captain America. A proposito di questo, gli sceneggiatori hanno dichiarato che, visto il suo percorso personale, non poteva prendere lo scudo:
Entrambi i personaggi hanno portato lo scudo nei fumetti. […] Ma sarebbe stato complicato passare il testimone a Bucky. Amiamo il personaggio ma è ancora in via di guarigione e sta attraversando un sentiere che contiene alcuni punti oscuri.
LEGGI ANCHE:
– Avengers: Endgame, alba e tramonto nel MCU: la recensione
– Avengers Endgame: Tutte le teorie smentite
– Dopo Avengers: Endgame – Il Futuro del Marvel Cinematic Universe
– Avengers: Endgame – Chi è QUEL ragazzo che si vede alla fine?
– Avengers: Endgame – La spiegazione dei viaggi nel tempo
– In Avengers: Endgame il primo personaggio apertamente gay dell’Universo Cinematografico Marvel
La situazione sulla Terra è molto tetra. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina.
Il semidio non farà altro che espandere il suo dominio tirannico… a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza avere il tempo di piangere i propri lutti, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i membri superstiti degli eroi più potenti della Terra, arruolando inoltre i servigi di Capitan Marvel (Brie Larson).
Insieme, devono trovare un modo per riportare indietro i loro alleati scomparsi e sconfiggere il Folle Titano, o subire un’esistenza priva di speranza.
Avengers: Endgame, in arrivo nelle nostre sale il 24 aprile 2019, chiuderà la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely.
Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: /Film