L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: tutte le serie tv cancellate nelle ultime ore

Ascolti USA: tutte le serie tv cancellate nelle ultime ore

Di Luigi Toto

Ci siamo. La stagione della broadcast television volge al termine, presto ci saranno gli Upfronts e i network, grazie anche all’aiuto degli Ascolti USA e in generale dei ratings, hanno preso le loro decisioni riguardo molte serie tv. Proprio nelle ultime ore, c’è stata una vera e propria strade di cancellazioni. Ma ci sono anche stati dei sorprendenti rinnovi. Andiamo a vedere le cancellazioni e i rinnovi degli ultimi giorni, capendo se gli ascolti ci hanno suggerito qualcosa durante tutta la stagione (spoiler: la risposta è sì, almeno nella maggior parte dei casi).

Le serie cancellate nelle ultime ore

Ascolti USA Fam

Si tratta di un vero e proprio red wedding delle serie tv. 14 show cancellati nel giro di 24 ore. Una vera e propria strage.

Tra le serie cancellate ci sono: Speechless, Splitting Up Together, The Kids Are Alright e For the People (aveva una media di 2 milioni di telespettatori) di ABC. Nelle ultime ore CBS ha cancellato Life in Pieces, Murphy Brown, Happy Together e Fam (una media di 4/5 milioni di telespettatori). Mentre FOX ha cancellato The Passage, Star e Lethal Weapon. Anche NBC ha avuto una vittima: I Feel Bad.

Nessuna sorpresa. Tutte queste serie non hanno performato bene durante la stagione televisiva e ci aspettavamo una loro cancellazione.

Insomma, è chiaro che i network vogliono avere una situazione abbastanza chiara per gli Upfronts. Oltre alle cancellazioni non sono mancati i rinnovi. ABC ha rinnovato Grey’s Anatomy per ben due stagioni (la 16 e la 17), Station 19 per una terza stagione e How to Get Away With Murder per una sesta stagione.

NBC ha rinnovato a sorpresa anche Blindspot per un’ultima stagione. I ratings la davano per spacciata, ma a quanto pare il network vuole davvero chiudere la storia di Jane con un finale soddisfacente.

Fonte: TVLine

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.