L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony Hopkins tornerà al cinema col noir The Virtuoso

Anthony Hopkins tornerà al cinema col noir The Virtuoso

Di Giulio Frafuso

Il grande decano del piccolo e grande schermo Anthony Hopkins tornerà al cinema grazie al noir The Virtuoso, che sarà diretto da Nick Stagliano. Insieme a lui reciteranno anche Abbie Cornish (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e Anson Mount (Hell o the Wheels, Star Trek: Discovery). Le vendite dei diritti internazionali del progetto si terranno al prossimo, imminente Festival di Cannes.

La sceneggiatura di The Virtuoso è stata scritta da James C. Wolf, con una revisione dello stesso Stagliano. Al centro della storia un killer professionista (Mount) che deve scovare ed eliminare un ultimo bersaglio per onorare un debito nei confronti del suo mentore (Hopkins). C’è però un problema: l’uomo non ha un nome né una foto. Soltanto un luogo e un orario: le cinque del pomeriggio in un ristorante della città. Chi sarà dunque la persona da eliminare? Forse l’enigmatica cameriera (Cornish) che ha destato l’attenzione dell’assassino prezzolato?

Vincitore dell’Oscar per la leggendaria interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti, Anthony Hopkins ha recentemente ottenuto un enorme successo di critica e pubblico grazie a Westworld, serie TV targata HBO. Prossimamente lo vedremo in The Father insieme all’altro premio Oscar Olivia Colman.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!