Cinema Attualità Ultime News Trailer & Video Casting
Il grande decano del piccolo e grande schermo Anthony Hopkins tornerà al cinema grazie al noir The Virtuoso, che sarà diretto da Nick Stagliano. Insieme a lui reciteranno anche Abbie Cornish (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e Anson Mount (Hell o the Wheels, Star Trek: Discovery). Le vendite dei diritti internazionali del progetto si terranno al prossimo, imminente Festival di Cannes.
La sceneggiatura di The Virtuoso è stata scritta da James C. Wolf, con una revisione dello stesso Stagliano. Al centro della storia un killer professionista (Mount) che deve scovare ed eliminare un ultimo bersaglio per onorare un debito nei confronti del suo mentore (Hopkins). C’è però un problema: l’uomo non ha un nome né una foto. Soltanto un luogo e un orario: le cinque del pomeriggio in un ristorante della città. Chi sarà dunque la persona da eliminare? Forse l’enigmatica cameriera (Cornish) che ha destato l’attenzione dell’assassino prezzolato?
Vincitore dell’Oscar per la leggendaria interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti, Anthony Hopkins ha recentemente ottenuto un enorme successo di critica e pubblico grazie a Westworld, serie TV targata HBO. Prossimamente lo vedremo in The Father insieme all’altro premio Oscar Olivia Colman.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1855]