Sarà Minions: The Rise of Gru il titolo del sequel di Minions. Il film arriverà nelle sale americane il 3 luglio 2020 e sarà diretto dal regista del primo capitolo, Kyle Balda, insieme a Brad Ableson.
Il primo Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me, finiva con un’apparizione di Gru, protagonista della saga madre, da ragazzino. Evidentemente, questo sequel si concentrerà sulla trasformazione di Gru nel supercattivo che conosciamo e sulla nascita della collaborazione tra Gru e i Minions.
Il film dei Minions, uscito nel 2015, raccontava invece la storia umana dal punto di vista degli ometti gialli che, nel corso dei secoli, hanno servito i più biechi supercattivi, eliminandoli accidentalmente. Dopo che il loro ultimo errore li lascia senza un leader malvagio, i coraggiosi Kevin, Stuart e Bob partono alla ricerca di un nuovo capo in giro per il mondo.
Alla regia di quel film c’erano Balda e Pierre Coffin, anche regista dei tre Cattivissimo Me. La sceneggiatura era stata scritta da Brian Lynch, sceneggiatore di Pets e Pets 2. Non si sa se Lynch tornerà allo script, mentre Coffin tornerà soltanto come doppiatore originale dei protagonisti.
Cattivissimo Me 3 ha superato il miliardo di dollari di incassi nel mondo, ma Minions ha fatto anche di meglio, raccogliendo un miliardo e 159 milioni. Non stupisce che Illumination Entertainment e Universal Pictures vogliano continuare a spremere il franchise. Con baby Gru, gli studios potrebbero anche essere intenzionati a sperimentare un’evoluzione della saga, ora che quella del Gru adulto sembra aver detto tutto. Anche se, in realtà, un Cattivissimo Me 4 è già stato annunciato.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.