L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annette Bening contro Michelle Pfeiffer nel thriller Turn of Mind

Annette Bening contro Michelle Pfeiffer nel thriller Turn of Mind

Di Marco Triolo

Annette Bening e Michelle Pfeiffer saranno le protagoniste di Turn of Mind, un thriller psicologico tratto dal best-seller Non ricordo se ho ucciso di Alice LaPlante. Lo sceneggiatore e drammaturgo premio Pulitzer Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo) si occuperà di adattare il romanzo per il grande schermo. Alla regia troviamo lo sceneggiatore e regista televisivo Gideon Raff.

LA TRAMA DI TURN OF MIND

La storia del romanzo e del film ruota intorno a Jennifer White (Bening), una chirurga specializzata in ortopedia che, a sessantacinque anni, vive con una badante perché affetta da Alzheimer. Nonostante la sua memoria si stia rapidamente deteriorando, Jennifer sa che accanto a lei c’è sempre stata e ci sarà sempre Amanda, l’amica più cara che abbia mai avuto. Solo che un giorno la polizia bussa alla porta di Jennifer per comunicarle che Amanda è stata ritrovata uccisa. Quattro dita della sua mano sono state amputate con precisione chirurgica e ora Jennifer è la sospettata numero uno. La donna dovrà tentare di ricostruire gli eventi intorno all’omicidio per capire chi sia il colpevole, o se sia stata proprio lei a uccidere Amanda.

“Turn of Mind è un thriller emozionante che fa stare con il fiato sospeso”, ha dichiarato il regista. “La storia di una perversa amicizia tra due donne brillanti, intelligenti e forti, unite allo stesso tempo dall’amore e dalla gelosia reciproca”. “Sono felice di avere due leggende nei due ruoli. Quello che mi ha colpito di più, leggendo il romanzo di LaPlante, è quanto raramente si distacchi dal punto di vista di Jennifer. Attraverso di lei viviamo l’esperienza viscerale di una donna che per tutta la vita si è affidata alla sua mente dotata, solo per perderla quando ne ha più bisogno”.

CHI È GIDEON RAFF?

Gideon Raff ha diretto pochi film, ma di thriller se ne intende. È il creatore di Prisoners of War, la serie israeliana su cui è basata Homeland. Ultimamente ha creato per Netflix la serie The Spy, basata sulla vera storia della spia israeliana Eli Cohen, che avrà il volto di Sacha Baron Cohen.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.