Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video

Annecy 2019 – Clip e teaser di Human Lost del regista di Afro Samurai

Pubblicato il 03 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

Il romanzo Lo squalificato dello scrittore giapponese Osamu Dazai, è stato adattato in precedenza sia per il piccolo che per il grande schermo. Ha inoltre ispirato due manga disegnati da Usamaru Furuya (Planet Manga) e Junji Itō (Edizioni Star Comics).

Quest’anno verrà festeggiato il 110 anniversario della nascita di Dazai, per l’occasione usciranno nelle sale due pellicole: il film Ningen Shikkaku interpretato da Shun Oguri e diretto da Mika Ninagawa.

E un lungometraggio animato in 3D intitolato Human Lost, prodotto da Polygon Pictures (Star Wars: The Clone Wars, Transformers: Prime, Blame!, la trilogia di Godzilla), che verrà presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Film Festival.

La storia

Tokyo, 2036 (anno Showa 111): una rivoluzione nel trattamento medico ha conquistato la morte… Mediante delle nanomachine interne e il sistema “S.H.E.L.L.” che le controlla tramite la rete, gli esseri umani non soffrono di malattie, non hanno bisogno di curare le loro ferite e hanno una durata di vita garantita di 120 anni, senza malattie.

Eppure questo consumato sistema sociale distorce la nazione giapponese in diversi modi: disparità economiche non risolte, decadenza etica derivante dall’assenza della morte, un grave inquinamento ambientale e il fenomeno “Human Lost”, in cui le persone stesse, disconnesse dalla rete S.H.E.L.L., diventano malformate.
Il Giappone tentenna incredibilmente tra due potenziali futuri: il ripristino della civiltà o la sua distruzione.

L’inquinamento atmosferico pervade la “Route 16” all’Esterno – l’area esterna della tangenziale della Route 16. Youzou Oba, che vive una vita oziosa, saturo di droga, si unisce a Masao Horiki, un uomo misterioso che si associa alle bande di dragster, in un’incursione all’Interno – l’area all’interno l’anello della Route 7 dove vive la classe privilegiata – solo per essere coinvolto in una lotta violenta.

Quando incontra un malformato che soffre il fenomeno Human Lost, un “Perduto”, la vita di Youzou viene salvata da Yoshiko Hiiragi, una ragazza dalle misteriose abilità che appartiene all’agenzia anti-Lost H.I.L.A.M., e scopre che anche lui possiede poteri straordinari… Degrado e morte. Vita e speranza. Colpito dal destino, un uomo si divincola e grida. Rabbia. Tristezza. Pathos. Consumato dalla disperazione e dalle lacrime amare, Youzou Oba viene trasformato in un demone. Un umano perduto… o un umano che può ritrovare se stesso?

Il video è dedicato al protagonista Yozo Oba (Mamoru Miyano):

Team creativo

Il romanzo descrive la vita di un uomo che sta cadendo in rovina. Questo capolavoro senza tempo è stato dinamicamente rielaborato da un team di creativi giapponesi di fama mondiale.
Il supervisore è Katsuyuki Motohiro (Bayside Shakedown e Psycho-Pass), alla regia Fuminori Kizaki (Afro Samurai, Basilisk e Bayonetta: Bloody Fate).
La sceneggiatura è del premiato romanziere Tow Ubukata mentre il character design è di Yusuke Kozaki (Pokemon GO e Fire Emblem), i concept art sono di Kenichiro Tomiyasu (Final Fantasy XI e Metal Gear Rising: Revengeance).

Fonti Polygon Pictures

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.