Cinema Casting

Amandla Stenberg protagonista del remake di Paura

Pubblicato il 23 maggio 2019 di Marco Triolo

Amandla Stenberg sarà la protagonista di Fear, remake del thriller Paura del 1996. La star de Il coraggio della verità sostituirà molto probabilmente Reese Witherspoon nella nuova versione del film, scritta dallo sceneggiatore di Straight Outta Compton, Jonathan Herman.

L’originale Paura era diretto da James Foley, ben prima dei suoi giorni come regista di House of Cards e della saga Cinquanta sfumature (di cui ha diretto il secondo e il terzo capitolo). A interpretarlo erano Mark Wahlberg e la già citata Reese Witherspoon, entrambi agli inizi delle loro carriere di attori.

LA TRAMA DI PAURA

Al centro delle vicende del film c’è Nicole Walker, una sedicenne che incontra il più anziano David a una festa. I due si mettono insieme e tutto sembra andare per il meglio. Persino la famiglia di Nicole sembra essersi affezionata al ragazzo, e così Nicole decide di fare il passo successivo e fare sesso con David. Subito dopo, però, David si rivela geloso e violento, e Nicole decide di lasciarlo. Ma David non ha nessuna intenzione di accettare la fine della loro storia…

Amandla Stenberg ha iniziato a recitare da giovanissima, apparendo in Colombiana, Hunger Games e la serie Sleepy Hollow. Il suo primo ruolo importante è stato quello da co-protagonista nel dramma romantico Noi siamo tutto, per poi interpretare il successo Il coraggio della verità. Nel 2018 le è stato consegnato il Visibility Award della Human Rights Campaign, la più grande associazione LGBT d’America. Presto la vedremo in The Eddy, la serie Netflix del regista di La La Land, Damien Chazelle.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.