GUARDA ANCHE: Aladdin invita Jasmine sul tappeto volante nella seconda clip
La stampa americana ha avuto occasione di vedere Aladdin, e alcuni giornalisti hanno pubblicato on-line le loro reazioni.
Questi primi commenti sono decisamente favorevoli al live action Disney, ed elogiano soprattutto Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (Genio), anche se un critico sottolinea che la CGI di quest’ultimo non è il massimo. Lo stesso giornalista preferisce sorvolare sul Jafar di Marwan Kenzari, poiché evidentemente non l’ha apprezzato. Menzione particolare per Billy Magnussen, che nel ruolo del principe Anders – un nuovo personaggio – pare dimostri un grande talento comico.
È disponibile anche un nuovo spot che mostra alcune scene inedite, dove il Genio si dimostra un’ottima “spalla” per aiutare Aladdin a conquistare Jasmine. Troverete il promo e le reazioni qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.
#Aladdin Thoughts: A lavish and enjoyable retelling, but not enough of A Whole New World to fully succeed.
Mena Massoud/Naomi Scott are great, while Will Smith brings a fun energy to his take on the Genie, even if the CGI lets him down. The less said about Jafar, the better ? pic.twitter.com/LTJfkVZKYn
— Digital Spy (@digitalspy) May 8, 2019
So #Aladdin is Disney's second-best recent remake, after Pete's Dragon.
Proudly a musical fantasy adventure, the jokes are strong, Smith's Genie is a lot of fun, the human leads work well. It's 20 minutes too long, but works a charm for the entire run.
Will Smith credits rap!!!— Andrew Jones: Chapter 3 – Andrewbellum (@EthanRunt) May 8, 2019
I just watched the new #Aladdin movie and it is amazing! It was so good that I forgot my roza had opened ??♂️. Also if Sanjay Leela Bhansali ever made a Disney film, it would be this! I felt like I was watching a cross between Ram Leela/Bajirao Mastani but without people dying. ? pic.twitter.com/lI7IfeLCJU
— Haroon Rashid (@iHaroonRashid) May 8, 2019
Can confirm that the majority of your concerns about #Aladdin, especially anything Will Smith-related, will vanish once that first big song kicks in, but my pick for MVP has got to be @BillyMagnussen! He might just be a comedy genius in waiting. pic.twitter.com/0rMs5S0axn
— Rory Cashin (@roarEcashin) May 8, 2019
Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
LEGGI ANCHE:
– Gigi Proietti darà la voce al sultano in Aladdin
– Aladdin vuole diventare un principe nella prima clip
– Uno spot e un poster IMAX per Aladdin
– Il primo spot esteso di Aladdin
– Il nuovo trailer italiano di Aladdin
– I character poster di Aladdin
– Will Smith in versione genio blu nello sneak peek di Aladdin
Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders.
La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.
Fonte: Walt Disney Studios
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.