L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin e Jasmine sul tappeto volante nella nuova clip

Aladdin e Jasmine sul tappeto volante nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gigi Proietti darà la voce al sultano in Aladdin

Si avvicina l’uscita di Aladdin, e la Disney preme l’acceleratore sulla campagna promozionale: ecco la seconda clip tratta dal film di Guy Ritchie, remake in live action dell’omonimo classico animato.

La scena in questione prepara il momento più iconico del film, quello in cui Aladdin (Mena Massoud) e Jasmine (Naomi Scott) cantano A Whole New World, nota in italiano come Il mondo è mio. Il protagonista è stato appena trasformato in un principe dal Genio (Will Smith), e invita Jasmine a esplorare quel mondo che lei conosce solo tramite i libri e le mappe. Dopo averle chiesto se si fida di lui, i due innamorati solcano i cieli di Agrabah sul tappeto volante.

Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.

La clip

La sinossi ufficiale

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

LEGGI ANCHE:

Aladdin vuole diventare un principe nella prima clip

Uno spot e un poster IMAX per Aladdin

Uno spot esteso di Aladdin

Il primo spot esteso di Aladdin

Il nuovo trailer italiano di Aladdin

I character poster di Aladdin

Il full trailer di Aladdin

Will Smith in versione genio blu nello sneak peek di Aladdin

Il primo trailer di Aladdin

Il cast e la sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar.

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin film

Fonte: Walt Disney Studios

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie 19 Agosto 2019 - 21:30

L'interprete di Fleabag, Sherlock e Black Mirror sarà l'esploratore John Parry

Anche Dan Stevens nella commedia musicale di Netflix Eurovision 19 Agosto 2019 - 21:21

Nel cast già confermati Will Ferrell, Rachel McAdams e Pierce Brosnan.

Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen 19 Agosto 2019 - 21:15

Il debutto alla regia di Bruce Springsteen racconta la rockstar e mette in scena il suo ultimo album

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.