L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg parla del suo nuovo personaggio

Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg parla del suo nuovo personaggio

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER DAL PRIMO EPISODIO DI AGENTS OF S.H.I.E.L.D. 6 E DA AVENGERS: ENDGAME

Phil Coulson è morto, lunga vita a Phil Coulson. La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è partita venerdì sera in USA e ha confermato una cosa che Clark Gregg andava dicendo da tempo: il suo nuovo personaggio NON è Phil Coulson.

L’ex capo dello S.H.I.E.L.D. è stavolta realmente morto nel finale della quinta stagione, dove si è sacrificato assumendo per breve tempo i poteri di Ghost Rider, che hanno bruciato il DNA Kree che lo aveva resuscitato la prima volta.

“CHIARAMENTE NON È PHIL COULSON”

“Chiaramente non è Phil Coulson”, ha detto Gregg del suo nuovo personaggio, leader di un gruppo di creature umanoidi che giunge sul nostro pianeta da portali verso un luogo misterioso non ancora svelato. “Trova curioso e un po’ disturbante il fatto che questa gente pensi di conoscerlo”, ha aggiunto l’attore.

Il nuovo personaggio di Gregg appare solo alla fine della prima puntata, ma sarà una presenza fissa nella stagione. “Sarà l’inizio di una sfida tra un gruppo di persone che devono affrontare una forza molto oscura e potente, che indossa la pelle di qualcuno che hanno appena perso”. “C’è un mistero molto complesso circa il luogo di provenienza di queste persone”, spiega l’attore riferendosi sempre agli “umanoidi” di prima. “E sul perché mai qualcuno dovrebbe arrivare da dei portali con l’aspetto di una persona che conoscono”.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il trailer della stagione 6

NO CLARK GREGG, NO PARTY

Lo showrunner Jed Whedon ha dichiarato che lui e la collega Maurissa Tancharoen non avrebbero mai accettato di proseguire con Agents of S.H.I.E.L.D., rinnovato abbastanza a sorpresa, se non avessero trovato un modo di far tornare Clark Gregg senza rovinare l’impatto della morte di Phil Coulson. “Per noi la serie non esiste senza di lui. Non avremmo accettato se non avessimo pensato che potevamo fare qualcosa in merito”.

LA SESTA STAGIONE SI SVOLGE PRIMA DELLO “SCHIOCCO”

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. non seguirà la timeline di Avengers: Infinity War ed Endgame, ma si svolgerà prima dello schiocco di Thanos. La ragione sta nella programmazione della nuova stagione. “Si era parlato di andare in onda d’estate”, spiega Whedon, “ma c’era sempre una possibilità che ci avrebbero anticipato all’inizio dell’anno”. “A quel punto avremmo spoilerato qualcosa. Perciò abbiamo preso la decisione di raccontare una storia pre-schiocco e andare avanti. Si spera che sia soddisfacente e che non disturbi in alcun modo gli spettatori. Abbiamo la nostra logica, non passiamo tanto tempo a spiegarla perché vogliamo solo che il pubblico si goda la storia”.

Fonti: The Wrap, SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

Addio a Michael Lonsdale, star di Moonraker e Il giorno dello sciacallo 21 Settembre 2020 - 19:14

Si è spento a 89 anni l'attore di origine inglese e francese

Small Axe: nuovo trailer per la serie Amazon di Steve McQueen 21 Settembre 2020 - 19:00

La serie antologica, interpretata da John Boyega e Letitia Wright, sarà composta da cinque film

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.