L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg parla del suo nuovo personaggio

Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg parla del suo nuovo personaggio

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER DAL PRIMO EPISODIO DI AGENTS OF S.H.I.E.L.D. 6 E DA AVENGERS: ENDGAME

Phil Coulson è morto, lunga vita a Phil Coulson. La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è partita venerdì sera in USA e ha confermato una cosa che Clark Gregg andava dicendo da tempo: il suo nuovo personaggio NON è Phil Coulson.

L’ex capo dello S.H.I.E.L.D. è stavolta realmente morto nel finale della quinta stagione, dove si è sacrificato assumendo per breve tempo i poteri di Ghost Rider, che hanno bruciato il DNA Kree che lo aveva resuscitato la prima volta.

“CHIARAMENTE NON È PHIL COULSON”

“Chiaramente non è Phil Coulson”, ha detto Gregg del suo nuovo personaggio, leader di un gruppo di creature umanoidi che giunge sul nostro pianeta da portali verso un luogo misterioso non ancora svelato. “Trova curioso e un po’ disturbante il fatto che questa gente pensi di conoscerlo”, ha aggiunto l’attore.

Il nuovo personaggio di Gregg appare solo alla fine della prima puntata, ma sarà una presenza fissa nella stagione. “Sarà l’inizio di una sfida tra un gruppo di persone che devono affrontare una forza molto oscura e potente, che indossa la pelle di qualcuno che hanno appena perso”. “C’è un mistero molto complesso circa il luogo di provenienza di queste persone”, spiega l’attore riferendosi sempre agli “umanoidi” di prima. “E sul perché mai qualcuno dovrebbe arrivare da dei portali con l’aspetto di una persona che conoscono”.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il trailer della stagione 6

NO CLARK GREGG, NO PARTY

Lo showrunner Jed Whedon ha dichiarato che lui e la collega Maurissa Tancharoen non avrebbero mai accettato di proseguire con Agents of S.H.I.E.L.D., rinnovato abbastanza a sorpresa, se non avessero trovato un modo di far tornare Clark Gregg senza rovinare l’impatto della morte di Phil Coulson. “Per noi la serie non esiste senza di lui. Non avremmo accettato se non avessimo pensato che potevamo fare qualcosa in merito”.

LA SESTA STAGIONE SI SVOLGE PRIMA DELLO “SCHIOCCO”

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. non seguirà la timeline di Avengers: Infinity War ed Endgame, ma si svolgerà prima dello schiocco di Thanos. La ragione sta nella programmazione della nuova stagione. “Si era parlato di andare in onda d’estate”, spiega Whedon, “ma c’era sempre una possibilità che ci avrebbero anticipato all’inizio dell’anno”. “A quel punto avremmo spoilerato qualcosa. Perciò abbiamo preso la decisione di raccontare una storia pre-schiocco e andare avanti. Si spera che sia soddisfacente e che non disturbi in alcun modo gli spettatori. Abbiamo la nostra logica, non passiamo tanto tempo a spiegarla perché vogliamo solo che il pubblico si goda la storia”.

Fonti: The Wrap, SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino lascia la giuria dei David Di Donatello 6 Maggio 2021 - 18:32

Prosegue la battaglia di Gabriele Muccino contro i David di Donatello!

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.