L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
After – In arrivo il sequel, tornano Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

After – In arrivo il sequel, tornano Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

Di Marco Triolo

After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, avrà un sequel. La notizia arriva dal mercato di Cannes, dove Voltage Pictures si sta occupando della vendita dei diritti di distribuzione del nuovo film. Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, i protagonisti del primo capitolo, torneranno anche nel secondo.

After è stato il film indipendente di maggiore successo dell’anno. Costato 14 milioni di dollari, ne ha incassati più di 60 in tutto il mondo. 12 negli Stati Uniti, 7,7 in Francia, 8,2 in Germania e 7 nel nostro Paese. Il film ha inoltre debuttato al primo posto in 17 paesi.

AFTER, UN SUCCESSO NATO SUI SOCIAL

Anna Todd ha iniziato a scrivere il primo romanzo sul social Wattpad come fan fiction dedicata a Harry Styles degli One Direction. Non a caso il suo protagonista si chiama Hardin Scott. Il romanzo ha avuto un tale successo da spingere Todd a proseguire: in tutto, la scrittrice ha pubblicato quattro romanzi. I seguenti si intitolano After We Collided, After We Fell e After Ever Happy. Nel 2015 è anche uscito il prequel Before. La serie, per ovvi motivi, è stata paragonata alla trilogia di Cinquanta sfumature. Anche la serie di E.L. James era iniziata come fan fiction, in quel caso della Twilight Saga.

“Abbiamo già visto cosa può combinare al box office questo mix magico di una storia coinvolgente, un cast che lavora duramente e dei fan insaziabili”, ha detto Jonathan Deckter, direttore operativo di Voltage Pictures. “Nel caso del primo After ci siamo affidati a distributori internazionali incredibilmente strategici, capaci di sbloccare l’immenso valore del film. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro sul secondo”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.