Cinema Attualità Ultime News

Ad Astra con Brad Pitt scompare dal calendario delle uscite statunitensi

Pubblicato il 03 maggio 2019 di Giulio Frafuso

La Disney ha ritirato Ad Astra (progetto della 20th Century Fox) dall’uscita nelle sale cinematografiche americane fissata per il prossimo 24 maggio. L’uscita del film è stata rimandata a tempo indeterminato. Diretto da James Gray e interpretato da Brad Pitt, Ad Astra avrebbe potuto essere presentato in anteprima mondiale all’imminente Festival di Cannes, ma voci non confermate dicono che ciò non sia successo perché c’è ancora molto lavoro da fare sugli effetti speciali dello sci-fi.

All’inizio il film di Gray doveva uscire lo scorso gennaio, ma non se ne fece più nulla. Ora l’ipotesi più accreditata è che lo vedremo in autunno, sempre che la post-produzione sia terminata. Che sia una mossa per farlo partecipare agli Oscar? Questa sembra l’ipotesi più ottimista. La peggiore è invece che la produzione sia stata turbolenta e che Ad Astra non sia venuto bene come si sperava. Non sarebbe la prima volta che problemi di questo tipo incorrano in un film di James Gray. Anche il precedente The Lost City of Z ha cambiato cast ed è stato rimandato molte volte. A interpretarlo all’inizio doveva essere proprio Brad Pitt…

La storia di Ad Astra è quella dell’astronauta Roy McBride (Pitt) che viaggia fino ai confini del sistema solare per risolvere un mistero che potrebbe salvare l’umanità intera. Nel cast figurano anche Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Jamie Kennedy e Donald Sutherland.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1434]