L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Gli showrunner lasciano la serie per divergenze creative

Y: The Last Man – Gli showrunner lasciano la serie per divergenze creative

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: FX ordina Y: The Last Man, ecco la foto

C’è una svolta inattesa nella produzione di Y, serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Gli showrunner Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno infatti deciso di abbandonare il progetto per divergenze creative con FX, come ha precisato un rappresentante della rete a TV Line.

Green e Croal hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta:

Triste notizia per i fan di Y: The Last Man. FX ha deciso di non continuare con la nostra serie nella sua forma attuale.

Siamo grati a tutti quelli che hanno unito le forze per realizzare il nostro pilot e costruire il mondo di Y… il nostro staff di scrittura, la regista Melina Matsoukas, il direttore della fotografia Rodrigo Prieto e il cast, inclusi Lashana Lynch, Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Amber Tamblyn, Julianna Canfield… e ovviamente le menti che hanno dato inizio a tutto, Brian K. Vaughan e Pia Guerra.

Speravamo di ricompensare il loro talento e la loro fiducia non solo con il successo, ma con uno show che avesse qualcosa da dire, in un momento in cui certe cose vanno dette. In quanto fan di Y a nostra volta, speriamo che il futuro riservi proprio questo.

Non sappiamo quale siano state le ragioni del conflitto, ma The Hollywood Reporter conferma che la serie si farà ugualmente, e che il cast rimarrà invariato: FX sta cercando dei nuovi showrunner. Vi terremo aggiornati.

Y: The Last Man

LEGGI ANCHE:

Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man

Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Svelato il cast di Y: The Last Man

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).