L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Winona Ryder, John Turturro e Zoe Kazan nella serie HBO Il complotto contro l’America

Winona Ryder, John Turturro e Zoe Kazan nella serie HBO Il complotto contro l’America

Di Giulio Frafuso

L’attesissima miniserie HBO in sei parti The Plot Against America (Il complotto contro l’America) ha inserito nel proprio cast principale attori di talento come John Turturro (The Night Of), Winona Ryder (Stranger Things), Zoe Kazan (Olive Kitteridge). Alla produzione troveremo la Annapurna Pictures e Joe Roth. Produttori esecutivi e sceneggiatori saranno David Simon e Edward Burns, le due menti dietro alle serie TV di culto The Wire e Show Me a Hero.

La miniserie sarà l’adattamento cinematografico del bellissimo romanzo pubblicato nel 2004 da Philip Roth. Al centro della vicenda una famiglia ebrea che vive in New Jersey e che, in una realtà alternativa, assiste all’ascesa politica dell’eroe-aviatore Charles Lindbergh, il quale nel 1940 sconfigge Franklin D. Roosevelt e diventa Presidente degli Stati Uniti. Le vedute politiche di Lindbergh sono fortemente antisemite e populiste.

Zoe Kazan avrà la parte di Elizabeth “Bess” Levin, una madre di famiglia che tenta di proteggere i propri cari dall’avanzare dell’onda xenofoba. La Ryder interpreterà sua sorella maggiore Evelyn Finkel, che per anni si è presa cura della loro madre. Turturro infine avrà il ruolo del rabbino Lionel Bengelsdorf, dalle vedute conservatrici e diventato una figura chiave nell’ascesa politica di Lindbergh.

Fonte. Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.