L’attesissima miniserie HBO in sei parti The Plot Against America (Il complotto contro l’America) ha inserito nel proprio cast principale attori di talento come John Turturro (The Night Of), Winona Ryder (Stranger Things), Zoe Kazan (Olive Kitteridge). Alla produzione troveremo la Annapurna Pictures e Joe Roth. Produttori esecutivi e sceneggiatori saranno David Simon e Edward Burns, le due menti dietro alle serie TV di culto The Wire e Show Me a Hero.
La miniserie sarà l’adattamento cinematografico del bellissimo romanzo pubblicato nel 2004 da Philip Roth. Al centro della vicenda una famiglia ebrea che vive in New Jersey e che, in una realtà alternativa, assiste all’ascesa politica dell’eroe-aviatore Charles Lindbergh, il quale nel 1940 sconfigge Franklin D. Roosevelt e diventa Presidente degli Stati Uniti. Le vedute politiche di Lindbergh sono fortemente antisemite e populiste.
Zoe Kazan avrà la parte di Elizabeth “Bess” Levin, una madre di famiglia che tenta di proteggere i propri cari dall’avanzare dell’onda xenofoba. La Ryder interpreterà sua sorella maggiore Evelyn Finkel, che per anni si è presa cura della loro madre. Turturro infine avrà il ruolo del rabbino Lionel Bengelsdorf, dalle vedute conservatrici e diventato una figura chiave nell’ascesa politica di Lindbergh.
Fonte. Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.