L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Visual e teaser sottotitolato di Violet Evergarden The Movie

Visual e teaser sottotitolato di Violet Evergarden The Movie

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Violet Evergarden – Il film uscirà nel gennaio 2020 in tutto il mondo, TRAILER

La Kyoto Animation (Free!, Sound! Euphonium, (The) Melancholy of Haruhi Suzumiya) ha condiviso online il teaser trailer, sottotitolato in sette lingue, narrato da Takehito Koyasu del lungometraggio animato Violet Evergarden The Movie.

La storia è ambientata diversi anni dopo la fine della guerra, quando il mondo sta lentamente cominciando a diventare un posto più pacifico. Un giorno Violet Evergarden trova una lettera.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Il video rivela che dal 6-19 settembre invece in un numero limitato di sale, verrà proiettato lo spin-off Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō (Violet Evergarden Side-Story: Eternity and the Auto Memories Doll). Sarà diretto da Haruka Fujita (Sound! Euphonium, regista dell’unità in Myriad Colors Phantom World).

La visual del film è accompagnata dalla tagline: “L’ultima lettera da inviare al mio amore

Violet Evergarden The Movie visual

Il messaggio del regista

Taichi Ishidate (Beyond the Boundary), regista della serie animata e del film, ha pubblicato un messaggio per i fan:

“Ora, con l’aiuto di molte persone, sto scrivendo una nuova storia di Violet. È un’opera che soddisferà il pubblico che la vedrà. E sarà una storia che mostrerà come Violet possa essere felice. Mentre penso a questo, ci lavoro ogni giorno. Penso che sia una storia veramente bella e diretta, come le lettere scritte da Violet.
Gennaio 2020
Anche se con un po’ di anticipo, non vedo l’ora che lo vediate.”

Violet Evergarden The Movie messaggio regista

Dal 26 aprile comincerà la prevendita dei biglietti. Chi li comprerà da MoviTicket riceverà anche un poster B2 con una nuova illustrazione della character designer Akiko Takase.

Dal romanzo alla serie animata

L’anime è basato sul romanzo di Kana Akatsuki, illustrato da Akiko Takase, uscito nel maggio del 2016, vincitore del Gran Premio della quinta edizione del Kyoto Animation Award, nella categoria romanzi.

Nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016 sono stati pubblicati in Giappone i due romanzi di Violet della Akatsuki, nel marzo 2018 è uscito Violet Evergarden Gaiden.

Nell’anime la Takase ha coperto sia il ruolo di character designer che di direttore dell’animazione, mentre a Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) è stata affidata la composizione della serie.

Lo staff:

Confermati nei medesimi ruoli diversi membri dello staff della serie animata: regia Taichi Ishidate, sceneggiatura Reiko Yoshida, character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.

Violet Evergarden The Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 10 gennaio 2020, la pellicola arriverà nel resto del mondo nello stesso periodo, molto probabilmente tramite Netflix.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Arriva Sunset Drive In, il cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà 2 Luglio 2020 - 12:00

A partire da domani, venerdì 3 luglio, Cinecittà Studios ospiterà Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.