L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un sussidio di 18 milioni $ per girare un film Marvel ai Fox Studios Australia

Un sussidio di 18 milioni $ per girare un film Marvel ai Fox Studios Australia

Di Marlen Vazzoler

Dal mese scorso i Fox Studios Australia di Sydney dove sono stati girati Peter Rabbit della Sony e Alien: Covenant della Fox, sono diventati di proprietà della Disney, in seguito all’acquisizione della 21st Century Fox.

Il governo federale australiano fornirà un sussidio di 17,1 milioni $ (24 milioni di dollari australiani) alla Disney per girare un film Marvel senza titolo ai Fox Studios Australia. Non sappiamo quale sia la pellicola in questione, i giornali australiani speculano che possa trattarsi di Shang Chi.

Incentivi:

L’Australia offre anche sistemi di incentivazione localizzati, noti come compensazioni, che sono direttamente legati alla spesa della produzione nel paese. Il film potrà rivendicarne il 16,5%.

Il ministro federale delle comunicazioni e delle arti Mitch Fifield e il ministro delle arti del Nuovo Galles del Sud (NSW), Don Harwin hanno spiegato che la percentuale varia dal 16.5% al 30% per le produzioni internazionali idonee a grandi budget, che superano il processo di richiesta.

Il finanziamento dovrebbe quindi ammontare a 38 milioni di $ ma Harwin ha detto che il film potrà attingere dal fondo di 7,1 milioni $ (10 milioni di dollari australiani) del Made in NSW destinato a

“Sostenere l’interesse per il NSW di importanti progetti cinematografici internazionali”.

L’importo proveniente dal NSW non è stato specificato ma si ipotizza che la cifra finale superi i 40 milioni di $.

La spesa:

Se le sovvenzioni federali aggregate equivalgono al 30% della spesa della produzione locale, lo studio dovrebbe spendere circa 131 milioni di dollari in Australia. Fifield ha parlato di una cifra leggermente inferiore.

La produzione porterà 150 milioni di dollari australiani ovvero 107 milioni $ , creerà 4700 nuovi posto di lavoro e userà i servizi di 1200 aziende locali. Harwin dice la produzione dovrebbe spendere più di 100 milioni di dollari australiani (71.2 milioni $) solo in NSW.

La Marvel ha girato al Village Roadshow Studios di Queensland il film Thor: Ragnarok.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Michael Keaton, Ezra Miller e Sasha Calle (con il costume di Supergirl) nelle foto dal set 21 Giugno 2021 - 8:45

Le nuove foto dal set londinese di The Flash mostrano Michael Keaton, Ezra Miller, Kiersey Clemons e Sasha Calle, che indossa il costume di Supergirl.

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.