L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un sussidio di 18 milioni $ per girare un film Marvel ai Fox Studios Australia

Un sussidio di 18 milioni $ per girare un film Marvel ai Fox Studios Australia

Di Marlen Vazzoler

Dal mese scorso i Fox Studios Australia di Sydney dove sono stati girati Peter Rabbit della Sony e Alien: Covenant della Fox, sono diventati di proprietà della Disney, in seguito all’acquisizione della 21st Century Fox.

Il governo federale australiano fornirà un sussidio di 17,1 milioni $ (24 milioni di dollari australiani) alla Disney per girare un film Marvel senza titolo ai Fox Studios Australia. Non sappiamo quale sia la pellicola in questione, i giornali australiani speculano che possa trattarsi di Shang Chi.

Incentivi:

L’Australia offre anche sistemi di incentivazione localizzati, noti come compensazioni, che sono direttamente legati alla spesa della produzione nel paese. Il film potrà rivendicarne il 16,5%.

Il ministro federale delle comunicazioni e delle arti Mitch Fifield e il ministro delle arti del Nuovo Galles del Sud (NSW), Don Harwin hanno spiegato che la percentuale varia dal 16.5% al 30% per le produzioni internazionali idonee a grandi budget, che superano il processo di richiesta.

Il finanziamento dovrebbe quindi ammontare a 38 milioni di $ ma Harwin ha detto che il film potrà attingere dal fondo di 7,1 milioni $ (10 milioni di dollari australiani) del Made in NSW destinato a

“Sostenere l’interesse per il NSW di importanti progetti cinematografici internazionali”.

L’importo proveniente dal NSW non è stato specificato ma si ipotizza che la cifra finale superi i 40 milioni di $.

La spesa:

Se le sovvenzioni federali aggregate equivalgono al 30% della spesa della produzione locale, lo studio dovrebbe spendere circa 131 milioni di dollari in Australia. Fifield ha parlato di una cifra leggermente inferiore.

La produzione porterà 150 milioni di dollari australiani ovvero 107 milioni $ , creerà 4700 nuovi posto di lavoro e userà i servizi di 1200 aziende locali. Harwin dice la produzione dovrebbe spendere più di 100 milioni di dollari australiani (71.2 milioni $) solo in NSW.

La Marvel ha girato al Village Roadshow Studios di Queensland il film Thor: Ragnarok.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.