Trovata l’interprete di Lady Diana in The Crown

Trovata l’interprete di Lady Diana in The Crown

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown

Netflix ha scelto l’esordiente Emma Corrin come interprete di Lady Diana, la futura principessa del Galles. Il personaggio verrà introdotto nella quarta stagione di The Crown. Peter Morgan creatore dello show, ha dichiarato:

“Emma è un talento geniale che immediatamente ci ha affascinato quando è venuta per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche, in abbondanza, la gamma e la complessità per interpretare una donna straordinaria che è passata da anonima adolescente alla donna più iconica della sua generazione”.

La Corrin ha aggiunto:

“Sono molto emozionata ed onorata di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione.
Sono stata incollata allo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile e talentuosa famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e stimolante. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è un’opportunità eccezionale, e mi impegnerò a renderle giustizia!”

Corrin debutterà molto presto nel suo primo film, Misbehaviour, un dramma storico che segue un gruppo di donne del Movimento di liberazione delle donne che cercò di interrompere la competizione di Miss Mondo, che si tenne a Londra nel 1970.
In televisione la vedremo come personaggio regolare nello show Pennyworth, il prequel sul maggiordomo Alfred Pennyworth.

Cambio di cast

La terza stagione debutterà su Netflix verso la fine dell’anno e sarà incentrata sull’era Wilson (1964-1970, 1974-1976) mentre la quarta coprirà Margaret Thatcher e Lady Diana.

Lo show farà un salto temporale di alcuni anni, di conseguenza ci saranno dei cambiamenti nel cast: Olivia Colman prenderà il posto di Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta II, mentre Tobias Menzies interpreterà il Principe Filippo al posto di Matt Smith. Con loro anche Helena Bonham-Carter (la principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Gillian Anderson (Margaret Thatcher) e Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles).

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Modi: Luisa Ranieri entra nel cast del film di Johnny Depp su Modigliani 27 Settembre 2023 - 21:30

Riccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani, Luisa Ranieri lo affiancherà nei panni di Rosalie Tobia

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI