L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tolkien: Nicholas Hoult e Lily Collins immaginano un mondo fantastico nella prima clip

Tolkien: Nicholas Hoult e Lily Collins immaginano un mondo fantastico nella prima clip

Di Filippo Magnifico

La sue opere hanno segnato un’epoca, ora la sua vita è pronta per sbarcare sul grande schermo. Stiamo parlando di J.R.R. Tolkien, l’autore di pietre miliari del genere fantasy come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La sua storia è al centro di un film biografico, intitolato appunto Tolkien. Nel ruolo del protagonista troviamo Nicholas Hoult, attore visto nella saga X-Men, dove ha interpretato il ruolo di Bestia. Al suo fianco Lily Collins (Fino all’Osso, Biancaneve), che interpreta Edith Bratt, moglie di Tolkien e sua fonte di ispirazione. Possiamo vederli in questa prima clip del film.

Nicholas Hoult e Lily Collins nella prima clip di Tolkien

Diretto da Dome Karukoski (The Home of Dark Butterflies) e basato su uno script firmato da David Gleeson e Stephen Beresford, Tolkien porterà sul grande schermo un periodo fondamentale nella vita dell’autore, quando giovanissimo ha trovato amicizia, amore e ispirazione artistica grazie ad un gruppo di studenti emarginati. Il tutto ambientata alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo. Il film dovrebbe arrivare nelle nostre sale il prossimo settembre.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.