L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad: confermato il ritorno di Viola Davis, sarà di nuovo Amanda Waller

The Suicide Squad: confermato il ritorno di Viola Davis, sarà di nuovo Amanda Waller

Di Filippo Magnifico

A quanto pare The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” della DC, sarà un reboot singolare. Diciamo questo perché nel film diretto da James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia, vedremo anche dei volti o dei personaggi noti.

Uno di questi è Jai Courtney, che come sappiamo tornerà ad interpretare il ruolo di Captain Boomerang. Con lui ci sarà anche Viola Davis, che come confermato in esclusiva da The Wrap tornerà ad interpretare il ruolo di Amanda Waller. Voci sul suo ritorno giravano in realtà da un po’ di tempo ma ora sembra che sia ufficiale.

Deadshot sarà il protagonista del film?

Stando agli ultimi rumor, il vero protagonista del film sarà Deadshot. Come sappiamo, il letale assassino non sarà interpretato da Will Smith. Al suo posto ci sarà Idris Elba, anche lui come Gunn precedentemente coinvolto nell’Universo Cinematografico Marvel, dove ha interpretato il ruolo di Heimdall.

Secondo le ultime news, la pellicola sarà tratta da una serie di albi degli anni ’80 firmati da Jon Ostrander e Kim Yale. Protagonista, appunto, Deadshot. Una versione più oscura del personaggio che abbiamo incontrato nel film diretto da David Ayer. In questa serie è lui il capo della squadra, così determinato a morire da accettare le missioni più difficili senza esitazione.

In questa storia Floyd Lawton, questo il suo vero nome, e il fratello Edward vengono spinti dalla madre a uccidere il loro padre. Durante la missione qualcosa va storto e Floyd uccide per sbaglio il fratello. Un tragico evento, che gli permette di sperimentare per la prima volta la sua mancanza di empatia. Anni dopo la madre lo contatterà di nuovo, per completare la missione.

Una trama molto più cupa, insomma, che giustifica anche la presenza ridimensionata del personaggio di Harley Quinn, che sarà sempre interpretata da Margot Robbie. Questa volta l’attenzione sarà tutta rivolta verso Deadshot.

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi. Le riprese dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021.

Ecco i nuovi personaggi che faranno parte della squadra

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

Ricordiamo che è stato recentemente confermato che James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).