L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nevers – Laura Donnelly nella serie HBO di Joss Whedon

The Nevers – Laura Donnelly nella serie HBO di Joss Whedon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO ordina The Nevers

The Nevers, la serie creata da Joss Whedon per HBO, ha trovato la sua prima interprete: Deadline segnala infatti che Laura Donnelly sarà una delle protagoniste. Lo show è stato descritto come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Donnelly presterà il volto ad Amalia True, “l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente tormentata del suo tempo. Una minaccia per la soffocante società Vittoriana, morirebbe per la sua causa e ucciderebbe per un drink”. Whedon ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Laura Donnelly ha carisma, saggezza e una precisione anarchica che non solo cattura l’essenza di Amalia, ma la definisce. È feroce e divertente – e ho bisogno di entrambe queste caratteristiche per il viaggio che ci aspetta.

L’attrice nordirlandese è nota soprattutto per il ruolo di Jenny Fraser in Outlander, ma è apparsa anche in Casualty, Hex, Insatiable, Merlin, Missing, The Fall: Caccia al serial killer, The Program, Beowulf: Return to the Shieldlands, Britannia e il prossimo Tolkien.

Joss Whedon

Il ritorno di Joss Whedon

Joss Whedon – che sarà lo showrunner – ha scritto The Nevers con Jane Espenson e Doug Petrie; inoltre, sarà regista e produttore esecutivo, insieme ai due co-sceneggiatori. Le sue precedenti creazioni sono Buffy l’Ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., anche se quest’ultima è sempre stata più nelle mani di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, gli attuali showrunner.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marie Adler e la vera storia che ha ispirato la serie Netflix Unbelievable 17 Settembre 2019 - 18:45

La nuova serie Netflix Unbelievable si ispira alla tragica storia della giovane Marie Adler, stuprata due volte: dal suo aggressore e dalla società.

Birds of Prey: ecco il poster, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn! 17 Settembre 2019 - 18:41

Ecco il primo coloratissimo poster di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic con Margot Robbie che riporta sul grande schermo la folle Harley Quinn

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.