L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Alejandro González Iñárritu sarà Presidente di Giuria

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes e competerà per la Palma d’oro. Il terzo film di Jim Jarmusch prodotto dalla Focus Features verrà proiettato sulla Croisette il 14 maggio, lo stesso giorno in cui verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi. In America arriverà un mese dopo, il 14 giugno.

Jarmusch e Cannes

Jarmusch vincitore della Camera d’Oro a Cannes nel 1984 con Stranger Than Paradise, ha partecipato numerose volte in competizione con: Paterson, Broken Flowers (vincitore del Grand Prix nel 2005), Only Lovers Left Alive, Ghost Dog: The Way of the Samurai, Dead Man, Mystery Train e Down by Law.

Nel 1993 ha vinto la Palma d’Oro con il cortometraggio Coffee and Cigarettes: Somewhere in California.

Non è la prima volta che il Festival proietta una pellicola di genere, ricordiamo Blindness di Fernando Meirelles, Lemming di Dominik Moll e il thriller Everybody Knows presentato l’anno scorso.

Giurie e sezioni

Nadine Labaki è la presidentessa della giuria della sezione Un Certain Regard, Claire Denis invece di Short Film & Cinéfondation.

Deerskin di Quentin Dupieux sarà invece il film di apertura della sezione Directors’ Fortnight, che si terrà dal 15 al 25 maggio. La line-up verrà annunciata il 23 aprile.

La line-up del Festival di Cannes verrà annunciata ufficialmente il 18 aprile, si mormora che faranno parte della selezione Pain and Glory di Pedro Almodovar, Rocketman di Dexter Fletcher e C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Alejandro González Iñárritu (Babel, Birdman) è il presidente della giuria ufficiale.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).