L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Alejandro González Iñárritu sarà Presidente di Giuria

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes e competerà per la Palma d’oro. Il terzo film di Jim Jarmusch prodotto dalla Focus Features verrà proiettato sulla Croisette il 14 maggio, lo stesso giorno in cui verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi. In America arriverà un mese dopo, il 14 giugno.

Jarmusch e Cannes

Jarmusch vincitore della Camera d’Oro a Cannes nel 1984 con Stranger Than Paradise, ha partecipato numerose volte in competizione con: Paterson, Broken Flowers (vincitore del Grand Prix nel 2005), Only Lovers Left Alive, Ghost Dog: The Way of the Samurai, Dead Man, Mystery Train e Down by Law.

Nel 1993 ha vinto la Palma d’Oro con il cortometraggio Coffee and Cigarettes: Somewhere in California.

Non è la prima volta che il Festival proietta una pellicola di genere, ricordiamo Blindness di Fernando Meirelles, Lemming di Dominik Moll e il thriller Everybody Knows presentato l’anno scorso.

Giurie e sezioni

Nadine Labaki è la presidentessa della giuria della sezione Un Certain Regard, Claire Denis invece di Short Film & Cinéfondation.

Deerskin di Quentin Dupieux sarà invece il film di apertura della sezione Directors’ Fortnight, che si terrà dal 15 al 25 maggio. La line-up verrà annunciata il 23 aprile.

La line-up del Festival di Cannes verrà annunciata ufficialmente il 18 aprile, si mormora che faranno parte della selezione Pain and Glory di Pedro Almodovar, Rocketman di Dexter Fletcher e C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Alejandro González Iñárritu (Babel, Birdman) è il presidente della giuria ufficiale.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.