Cinema Festival

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes

Pubblicato il 10 aprile 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Alejandro González Iñárritu sarà Presidente di Giuria

The Dead Don’t Die sarà il film di apertura del Festival di Cannes e competerà per la Palma d’oro. Il terzo film di Jim Jarmusch prodotto dalla Focus Features verrà proiettato sulla Croisette il 14 maggio, lo stesso giorno in cui verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi. In America arriverà un mese dopo, il 14 giugno.

Jarmusch e Cannes

Jarmusch vincitore della Camera d’Oro a Cannes nel 1984 con Stranger Than Paradise, ha partecipato numerose volte in competizione con: Paterson, Broken Flowers (vincitore del Grand Prix nel 2005), Only Lovers Left Alive, Ghost Dog: The Way of the Samurai, Dead Man, Mystery Train e Down by Law.

Nel 1993 ha vinto la Palma d’Oro con il cortometraggio Coffee and Cigarettes: Somewhere in California.

Non è la prima volta che il Festival proietta una pellicola di genere, ricordiamo Blindness di Fernando Meirelles, Lemming di Dominik Moll e il thriller Everybody Knows presentato l’anno scorso.

Giurie e sezioni

Nadine Labaki è la presidentessa della giuria della sezione Un Certain Regard, Claire Denis invece di Short Film & Cinéfondation.

Deerskin di Quentin Dupieux sarà invece il film di apertura della sezione Directors’ Fortnight, che si terrà dal 15 al 25 maggio. La line-up verrà annunciata il 23 aprile.

La line-up del Festival di Cannes verrà annunciata ufficialmente il 18 aprile, si mormora che faranno parte della selezione Pain and Glory di Pedro Almodovar, Rocketman di Dexter Fletcher e C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Alejandro González Iñárritu (Babel, Birdman) è il presidente della giuria ufficiale.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.