Nel 2017 si era parlato della realizzazione di The Crooked Man, pellicola ispirata all’orribile personaggio visto in The Conjuring: Il caso Enfield, che trae la sua ispirazione da una famosa filastrocca inglese. Secondo quanto riportato, era stato coinvolto lo sceneggiatore Mike Van Waes, ma poi non ci sono più stati aggiornamenti sul progetto. Esiste ancora? La risposta è arrivata dal produttore Peter Safran.
Amo gran parte delle cose che saranno esplorate in Annabelle 3. Sono convinto che saranno grandiose. Speso è il pubblico stesso a suggerirti quale dovrebbe essere l’argomento del prossimo film. Quando abbiamo fatto Conjuring 2, pensavamo che il Crooked Man sarebbe stato il successivo. Molte persone stavano contattando personalmente James Wan per chiedere quale fosse la sua storia. C’era un concreto interesse. Sembrava praticamente sicuro che sarebbe stato il prossimo. Non sto dicendo che non lo faremo più. Ma bisogna trovare un equilibrio. Abbiamo delle idee sul futuro ma molto probabilmente sarà il pubblico a dirci cosa dovremo fare.
Secondo queste dichiarazioni, in Annabelle 3, il terzo capitolo della saga incentrata sulla famosa saga maledetta, troveremo nuovi, interessanti spunti per dei potenziali spin-off. Ma la voglia di portare sul grande schermo The Crooked Man c’è ancora. Ricordiamo che sempre Peter Safran ha recentemente confermato che ci attende un sequel di The Nun – La Vocazione del Male, il film che ha portato sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: CB