L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Il nuovo attore sarà annunciato questa settimana?

The Batman – Il nuovo attore sarà annunciato questa settimana?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando cominceranno le riprese di The Batman

Come sappiamo, la Warner Bros. e il regista Matt Reeves sono alla ricerca del protagonista di The Batman, ma ora la caccia al nuovo Bruce Wayne potrebbe essere finita. Daniel Richtman, non nuovo a questi scoop, sostiene infatti che l’annuncio sia vicino… forse addirittura questa settimana:

La ricerca, in effetti, si protrae ormai da tempo, ed è verosimile che lo studio voglia trovare l’attore in netto anticipo sulle riprese, che dovrebbero cominciare il prossimo dicembre. È stato rivelato che l’interprete avrà 15/20 anni in meno rispetto a Ben Affleck, e dovrebbe essere un volto già noto al pubblico: i nomi trapelati on-line, non a caso, sono piuttosto famosi. Si è parlato moltissimo di Armie Hammer, il quale però ha negato categoricamente di aver ricevuto un’offerta, pur dichiarando che non gli dispiacerebbe prestare il volto a Batman.

Gli ultimi rumor, peraltro, sostengono che il film sarà ambientato negli anni Novanta, e ruoterà attorno a un mistero che Batman dovrà risolvere: Matt Reeves vuole infatti riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici di detective, generalmente ignorate nelle varie trasposizioni cinematografiche. Pare che il giovane eroe dovrà affrontare diversi nemici, tra cui il Pinguino in qualità di antagonista principale.

Vedremo inoltre James Gordon e Alfred Pennyworth in età più giovane rispetto al solito, mentre i legami con il DC Extended Universe o con il nuovo Joker non sono chiari. Per quel che ne sappiamo, The Batman potrebbe essere vagamente connesso a uno dei due, oppure ignorarli entrambi. Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Matt Reeves conferma che le riprese di The Batman cominceranno entro il 2019

Tutti i candidati al ruolo di protagonista in The Batman

Robert Pattinson e Kit Harington fra i candidati a interpretare Bruce Wayne in The Batman

The Batman uscirà nell’estate del 2021, Ben Affleck non ci sarà

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando agli ultimi rumor.

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).