L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Swamp Thing avrà solo 10 episodi, in dubbio il futuro di DC Universe – Update

Swamp Thing avrà solo 10 episodi, in dubbio il futuro di DC Universe – Update

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Swamp Thing – Len Wiseman condivide un video dal set

La produzione di Swamp Thing, lo show prodotto per il DC Universe girato a Wilmington, verrà terminata prima del previsto. La notizia è stata riportata prima dal sito Star News Online (visibile negli USA) e poi confermata via social dall’attrice Virginia Madsen.

La produzione ha investito 85 milioni di $ a livello locale per una prima stagione composta da 13 episodi, le cui riprese si sarebbero dovute tenere fino a maggio.

Un nuovo finale

Martedì sera i membri della troupe locale sono stati informati della conclusione anticipata dello show, con l’episodio 10. Al momento le riprese sono state fermate per dare tempo agli sceneggiatori e ai produttori di riscrivere il finale.

Non è chiaro se il nuovo finale verrà girato a Wilmington, anche se sono previsti diversi giorni di riprese aggiuntive per gli episodi precedentemente girati.

La conferma

Una delle interpreti dello show, Virginia Madsen, ha confermato la notizia sui social. Il post su Instagram è stato cancellato pochi minuti dopo ma quelli su facebook sono ancora disponibili.

“Sono incredibilmente triste. Che decisione terribile. Siamo stati tagliati all’osso da quelli che non hanno mai messo piede nella Palude. E nonostante le regole, utilizzerò l’hashtag: #SwampThing”

Nel frattempo la Warner Bros. valuterà il futuro del servizio streaming DC Universe, da ieri disponibile anche su XBox One. Inoltre da questa settimana i fumetti DC dell’età d’Oro, Argento e Bronzo, circa 3000 titoli, saranno disponibili sulla piattaforma.

Ci chiediamo come questa decisione influenzerà Stargirl e Titans, entrambe in fase di casting.

UPDATE

/Film riporta che la chiusura anticipata della produzione di Swamp Thing non riflette la salute del servizio DC Universe, al contrario delle voci che stanno circolando. Fonte vicine allo studio hanno detto che questi due argomenti non sono correlati tra loro.

Le aspettative sul servizio sono state invece ampiamente superate.

Il cast

Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Andy Bean sarà Alec Holland. Maria Sten interpreterà Liz Tremayne, e Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreterà la creatura. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu. Will Patton interpreterà Avery Sunderland, e Virginia Madsen presterà il volto a sua moglie Maria Sunderland. Henderson Wade sarà Matt Cable; Kevin Durand interpreterà Floronic Man. Ci sarà anche RJ Cyler.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

La sinossi

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing dovrebbe debuttare su DC Universe il 31 maggio.

Fonti Virginia Madsen, Star News Online

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.