L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suburra – Netflix rinnova la serie per la terza stagione

Suburra – Netflix rinnova la serie per la terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il gioco di Suburra per i dispositivi mobile

Sono passati una quarantina di giorni dall’uscita della seconda stagione di Suburra, e Netflix ha già annunciato ufficialmente il rinnovo per la terza.

Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma questa decisione si accorda con le recenti strategie della piattaforma on-line, sempre più determinata a produrre contenuti originali in Italia. Non a caso, pochi giorni fa sono state annunciate tre nuove serie: un dramma sovrannaturale intitolato Curon, un nuovo adattamento di Tre metri sopra il cielo e una trasposizione del romanzo Fedeltà di Marco Missiroli. Dal canto suo, Suburra è la prima serie italiana di Netflix, quindi non poteva mancare nel futuro del servizio on-line.

Qui di seguito potrete vedere un piccolo teaser che celebra il rinnovo.

Il video dell’annuncio

La sinossi della serie

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, la serie 2 è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Quali nuove alleanze stringeranno i protagonisti? E quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano?

Dall’omonimo film

Ovviamente Suburra trae ispirazione dall’omonimo film di Stefano Sollima.

Tra la prima e la seconda stagione, gli episodi sono stati diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi e Piero Messina (L’attesa). Nel cast figurano Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini e Filippo Nigro.

Suburra

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.