L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: i fratelli Duffer verranno processati per plagio!

Stranger Things: i fratelli Duffer verranno processati per plagio!

Di Giulio Frafuso

Matt e Ross Duffer, creator della serie Netflix di culto Stranger Things, andranno a processo il mese prossimo per difendersi dall’accusa di plagio. Proprio oggi il Giudice Michael Stern della Corte Superiore di Los Angeles ha infatti respinto la loro richiesta di archiviazione della causa intentata contro di loro da Charlie Kessler. Le udienze cominceranno il prossimo 6 maggio.

L’accusa

Kessler ha ripetutamente accusato i fratelli Duffer di avergli “rubato” l’idea alla base di Stranger Things dopo averla ascoltata da lui a un party del 2014 tenutosi al Tribeca Film Festival. Successivamente avrebbe fornito loro anche del materiale vero e proprio, tra le altre cose una sceneggiatura. Stern ha deciso di procedere col processo perché non ha ottenuto alcuna prova dai Duffer che la loro idea dello show sia originale, a parte il fatto che ovviamente lo sostengono.

Charlie Kessler nel 2012 ha diretto Montauk, un cortometraggio ambientato a Long Island che raccontava di un bambino scomparso vicino a una base militare in cui venivano compiuti esperimenti misteriosi. Nel corto c’era anche un mostro venuto da un’altra dimensione. C’è da specificare che quando i fratelli Duffer portarono l’idea di Stranger Things a Netflix, il titolo scelto era Montauk e l’ambientazione era Long Island invece della futura cittadina dell’Indiana. Durante la pre-produzione dello show i due creator decisero di adoperare il titolo di lavorazione The Montauk Project.

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il prossimo 4 luglio.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.