L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: i fratelli Duffer verranno processati per plagio!

Stranger Things: i fratelli Duffer verranno processati per plagio!

Di Giulio Frafuso

Matt e Ross Duffer, creator della serie Netflix di culto Stranger Things, andranno a processo il mese prossimo per difendersi dall’accusa di plagio. Proprio oggi il Giudice Michael Stern della Corte Superiore di Los Angeles ha infatti respinto la loro richiesta di archiviazione della causa intentata contro di loro da Charlie Kessler. Le udienze cominceranno il prossimo 6 maggio.

L’accusa

Kessler ha ripetutamente accusato i fratelli Duffer di avergli “rubato” l’idea alla base di Stranger Things dopo averla ascoltata da lui a un party del 2014 tenutosi al Tribeca Film Festival. Successivamente avrebbe fornito loro anche del materiale vero e proprio, tra le altre cose una sceneggiatura. Stern ha deciso di procedere col processo perché non ha ottenuto alcuna prova dai Duffer che la loro idea dello show sia originale, a parte il fatto che ovviamente lo sostengono.

Charlie Kessler nel 2012 ha diretto Montauk, un cortometraggio ambientato a Long Island che raccontava di un bambino scomparso vicino a una base militare in cui venivano compiuti esperimenti misteriosi. Nel corto c’era anche un mostro venuto da un’altra dimensione. C’è da specificare che quando i fratelli Duffer portarono l’idea di Stranger Things a Netflix, il titolo scelto era Montauk e l’ambientazione era Long Island invece della futura cittadina dell’Indiana. Durante la pre-produzione dello show i due creator decisero di adoperare il titolo di lavorazione The Montauk Project.

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il prossimo 4 luglio.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).