L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Spielberg dice la sua sulla questione Cinema Vs Streaming

Steven Spielberg dice la sua sulla questione Cinema Vs Streaming

Di Filippo Magnifico

Un po’ di tempo fa avevano fatto discutere alcune presunte dichiarazioni di Steven Spielberg a proposito della “guerra” tra i cinema e le piattaforme di streaming. Nello specifico si era parlato di una ferma opposizione da parte del regista, intenzionato a non avere un altro caso Roma (15 nomination agli Oscar 2019 e tre vittorie) alla prossima Notte degli Oscar.

Steven Spielberg contro lo streaming?

Voci successivamente smentite e ridimensionate dal produttore Jeffrey Katzenberg, che aveva parlato di una notizia gonfiata dai media, sempre alla ricerca di qualcosa in grado di far discutere.
Mancava, però, l’opinione del diretto interessato, che ha deciso di parlare con il New York Times chiarendo una volta per tutte la questione. Un punto di vista che, ovviamente, è molto protettivo nei confronti dell’esperienza cinematografica.

Il commento del regista

Desidero che ognuno trovi l’intrattenimento che più lo aggrada, nella forma e nella maniera che preferisce. Che sia grande o piccolo schermo… quello che più mi importa è che sia una grande storia e tutti dovrebbero avere accesso alle grandi storie.

Ma per quanto mi riguarda le persone devono avere l’opportunità di lasciare la sicurezza e la familiarità delle loro vite per andare in un posto dove possono sedersi e vivere un’esperienza collettiva in compagnia di altre persone. Piangere insieme, ridere insieme, spaventarsi insieme, sentendosi alla fine più uniti. Voglio che i cinema continuino a sopravvivere. Voglio che l’esperienza cinematografica sia ancora importante nella nostra cultura.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.