L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Spielberg dice la sua sulla questione Cinema Vs Streaming

Steven Spielberg dice la sua sulla questione Cinema Vs Streaming

Di Filippo Magnifico

Un po’ di tempo fa avevano fatto discutere alcune presunte dichiarazioni di Steven Spielberg a proposito della “guerra” tra i cinema e le piattaforme di streaming. Nello specifico si era parlato di una ferma opposizione da parte del regista, intenzionato a non avere un altro caso Roma (15 nomination agli Oscar 2019 e tre vittorie) alla prossima Notte degli Oscar.

Steven Spielberg contro lo streaming?

Voci successivamente smentite e ridimensionate dal produttore Jeffrey Katzenberg, che aveva parlato di una notizia gonfiata dai media, sempre alla ricerca di qualcosa in grado di far discutere.
Mancava, però, l’opinione del diretto interessato, che ha deciso di parlare con il New York Times chiarendo una volta per tutte la questione. Un punto di vista che, ovviamente, è molto protettivo nei confronti dell’esperienza cinematografica.

Il commento del regista

Desidero che ognuno trovi l’intrattenimento che più lo aggrada, nella forma e nella maniera che preferisce. Che sia grande o piccolo schermo… quello che più mi importa è che sia una grande storia e tutti dovrebbero avere accesso alle grandi storie.

Ma per quanto mi riguarda le persone devono avere l’opportunità di lasciare la sicurezza e la familiarità delle loro vite per andare in un posto dove possono sedersi e vivere un’esperienza collettiva in compagnia di altre persone. Piangere insieme, ridere insieme, spaventarsi insieme, sentendosi alla fine più uniti. Voglio che i cinema continuino a sopravvivere. Voglio che l’esperienza cinematografica sia ancora importante nella nostra cultura.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.