Quando arriva il trailer di un film particolarmente atteso, vengono sempre raccolti i dati delle visualizzazioni nelle prime 24 ore. Perché, ormai lo sappiamo, la guerra dei blockbuster inizia nel momento in cui viene lanciato il primo materiale promozionale.
Ciononostante, la Disney non ha diffuso il numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore del teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker.
Ci ha pensato Deadline a fare le sue ricerche, giungendo a questi risultati.
Si tratta di una cifra decisamente inferiore se prendiamo in considerazione altri trailer come Avengers: Endgame (289 milioni di visualizzazioni), Infinity War (238 milioni) e Il Re Leone (224.6 milioni) ma è anche vero che moltissimi fan hanno visto il trailer in diretta durante lo streaming della Star Wars Celebration e quei dati non sono stati raccolti.
La regia di Star Wars: The Rise of Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).
Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
L’uscita de film è prevista per dicembre 2019.
– La storia di Star Wars: Episodio IX si svolgerà un anno dopo Gli Ultimi Jedi
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.