L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: The Rise of Skywalker – J.J. Abrams conferma il ritorno di Palpatine

Star Wars: The Rise of Skywalker – J.J. Abrams conferma il ritorno di Palpatine

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker

Due indizi fanno una prova: il primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker si chiude con l’inquietante risata di Palpatine, mentre il suo interprete, Ian McDiarmid, è inaspettatamente salito sul palco della Star Wars Celebration… tanto basta per confermare il ritorno del malvagio Imperatore nel film. Se però avete bisogno di ulteriori certezze, entra in scena nientemeno che il regista J.J. Abrams.

James Dyer di Empire ha infatti parlato col cineasta, che gli ha confermato la presenza di Palpatine nell’episodio finale della saga:

Nel caso ci fosse ancora qualche ambiguità dopo il trailer (e la presenza di McDiarmid al panel!), posso confermare al 100% che Palpatine tornerà in The Rise Of Skywalker, poiché l’ho appena chiesto a JJ [Abrams]. È elettrizzato – e abbastanza incredulo – del fatto che la presenza di McDiarmid sul set non sia trapelata.

Al giorno d’oggi, in effetti, è insolito che una notizia del genere non sia trapelata on-line attraverso qualche rumor o foto dal set, ma è meglio così: nessuno si aspettava quella risata alla fine del trailer. Magari scopriremo qualcosa di più nei prossimi mesi, ma è improbabile che la campagna promozionale si lasci scucire informazioni importanti.

Vi ricordo che Star Wars: The Rise of Skywalker uscirà il prossimo 19 dicembre.

Star Wars: The Rise of Skywalker

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

Terminate le riprese di Star Wars: Episodio IX, ecco l’abbraccio dei protagonisti

Alcuni concept art svelano i personaggi di Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX si svolgerà a un anno di distanza da Gli ultimi Jedi

Todd Fisher parla del ritorno di Leia in Star Wars: Episodio IX

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League). L’uscita americana è prevista per il 20 dicembre 2019.

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.