Il duo comico Stanlio e Ollio, composto dal britannico Stan Laurel e dall’americano Oliver Hardy, torna al cinema protagonista di
un film biografico dedicato al loro ultimo tour nel Regno Unito e in Irlanda, intitolato Stanlio e Ollio.
Presentato alla festa del cinema di Roma, accolto con un’ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica, Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo.
Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti.
Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.
Steve Coogan (Stanlio), John C. Reilly (Ollio), Shirley Henderson (Lucille), Nina Arianda (Ida ), Danny Huston, Stephanie Hyam, Rufus Jones, Susy Kane e Joseph Balderrama.
Stanlio e Ollio (Stan & Ollie), diretto da Jon S. Baird (Vinyl, Filth) e sceneggiato da Jeff Pope (Philomena), verrà distribuito nelle sale italiane dall’1° maggio 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.