L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Spidey e Mysterio nella nuova foto ufficiale

Spider-Man: Far From Home – Spidey e Mysterio nella nuova foto ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Kevin Feige rivela che sarà Spider-Man: Far From Home a chiudere la Fase 3 del MCU

Gli attori di Spider-Man: Far From Home sono appena tornati sul set per le riprese aggiuntive, ma nel frattempo Entertainment Weekly ci offre qualche anticipazione sul cinecomic.

“Peter è pronto per le vacanze all’inizio di questo film” dice il regista Jon Watts, che sottolinea il tema centrale della storia: “Il mondo gli dice, «È tempo che tu cresca, ragazzo», e lui risponde, «Ma voglio essere ancora un ragazzino e andare in vacanza»”. Tom Holland, invece, ci tiene a rimarcare che questo sequel renderà Peter Parker un personaggio con cui sarà ancora più facile empatizzare:

Tutti hanno apprezzato il fatto che [in Homecoming] ci fosse sempre qualcosa con cui relazionarsi. Quindi, soprattutto in questo film, abbiamo cercato di confezionare la sceneggiatura in modo da coprire molti scenari diversi, cosicché non una singola persona al mondo si sentisse lasciata fuori.

Ovviamente, non tutti i problemi di Peter possono considerarsi universali, come dice EW. Nel suo caso specifico, sarà reclutato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) per fermare gli Elementali, misteriose creature in grado di controllare gli elementi naturali che stanno seminando il panico in Europa. Peter, però, non vuole rischiare di esporre la sua identità segreta: se Spider-Man comparisse nelle stesse città che sta visitando lui, alcuni suoi amici potrebbero farsi venire dei sospetti. Per questa ragione, Fury gli fornisce una tuta stealth dello S.H.I.E.L.D., completamente nera: “Sembra quasi Vedova Nera” scherza Watts. “Magari era una delle sue uniformi, e si sono limitati ad adattarla”.

Come sappiamo, Spidey non sarà solo, poiché Fury gli affiancherà l’enigmatico Mysterio (Jake Gyllenhaal), che conosce bene gli Elementali e sa come affrontarli. Il regista rivela un dettaglio interessante circa il rapporto tra Peter e questo personaggio, alias Quentin Beck:

Se Tony Stark era una specie di mentore nei film precedenti, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante ritrarre Mysterio quasi come uno zio fico.

Tom Holland, peraltro, desiderava moltissimo lavorare con Jake Gyllenhaal, e i due attori si sono trovati molto bene insieme. In generale, il film sarà caratterizzato da atmosfere che ricordano le spy story ambientate nel Vecchio Continente, come la saga di Bourne… non a caso, quando un ciak veniva nel modo giusto, Watts faceva partire le prime note di Extreme Ways, la canzone di Moby che fa parte della colonna sonora di The Bourne Identity.

Potrete vedere le foto nel tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 10 luglio nelle sale italiane.

Le nuove foto

La sinossi

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

L’ambientazione e il cast

Sappiamo che Spider-Man: Far From Home si svolgerà dopo Avengers 4, e ne affronterà le conseguenze accompagnandoci in una nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma forse sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci saranno inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

LEGGI ANCHE:

Due nuove foto di Spider-Man: Far From Home

Spidey gira l’Europa nei nuovi poster di Spider-Man: Far From Home

Tornerà anche Liz Allan in Spider-Man: Far From Home?

Zack Barack nel cast di Spider-Man: Far From Home: è il primo attore transgender in un blockbuster di supereroi

Jake Gyllenhaal spiega perché ha accettato il ruolo di Mysterio

Peter alla dogana italiana in una clip di Spider-Man: Far From Home

Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Far From Home

Prima foto e primi dettagli per Spider-Man: Far From Home

Sony mette in mostra i nuovi costumi di Spider-Man: Far From Home

Tom Holland porta il nuovo costume di Spider-Man: Far From Home da Jimmy Kimmel

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Regia e sceneggiatura

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Volti noti

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

Spider-Man: Far From Home

Fonte: Entertainment Weekly

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.