L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic presentato al CinemaCon 2019, la descrizione delle scene

Sonic presentato al CinemaCon 2019, la descrizione delle scene

Di Filippo Magnifico

Anche Sonic the Hedgehog, il film tratto dal famoso videogame creato negli anni ’90, è stato presentato durante il CinemaCon di Las Vegas. Presente Jim Carrey, che interpreta il malvagio Robotnik, e il resto del cast. Ben Schwartz (voce di Sonic), James Marsden (lo sceriffo Tom Wachowski) e Tika Sumpter (la moglie dello sceriffo).

Al pubblico presente in sala sono state mostrate le prime scene del film. A giudicare dalle descrizioni trapelate online, il look del riccio blu non è riuscito a soddisfare del tutto i presenti. Il paragone più scontato è con un altro titolo in arrivo nelle sale quest’anno, Detective Pikachu, anche se Sonic non sembra avere lo stesso mordente. Per quanto riguarda Jim Carrey, sembra che il suo sia un vero e proprio ritorno alle origini, con un ruolo in grado di dare risalto alla sua fisicità.

La descrizione delle scene di Sonic mostrate al CinemaCon

Il primo video inizia con lo sceriffo Tom Wachowski appostato sul lato di una strada di campagna con un rilevatore di velocità. Gli passa accanto Sonic, sfrecciando come un fulmine. Si passa poi al punto di vista di Sonic, che prosegue la corsa. Intanto lo sceriffo insegue Sonic e la loro corsa finisce in un capanno. Sonic rivela a Tom di essere lì per salvare il pianeta. Il video si conclude con quelle che sembrano delle futuristiche astronavi.

Il secondo video si concentra invece sul Dr. Robotnik di Carrey, rappresentato con i suoi enormi baffi. Lo vediamo partecipare a una riunione con alcuni militari al Pentagono. Il gruppo discute a proposito di una grandissima e misteriosa energia, rilevata nel Pacifico nord-occidentale. Vediamo Robotnik con un generale, interpretato da Neal McDonough, e lo sceriffo Tom Wachowski. In un’altra sequenza lo vediamo ballare con tutta la fisicità tipica di Carrey. In gran parte del filmato il personaggio viene mostrato con una testa piena di capelli ma c’è anche una breve sequenza in cui è raffigurato con la testa calva, di fronte a quello che sembra uno scenario post-apocalittico.

Il film, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Una storia iniziata negli anni ’90

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Chrismast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Vi invitiamo a sseguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.