Sonic presentato al CinemaCon 2019, la descrizione delle scene

Sonic presentato al CinemaCon 2019, la descrizione delle scene

Di Filippo Magnifico

Anche Sonic the Hedgehog, il film tratto dal famoso videogame creato negli anni ’90, è stato presentato durante il CinemaCon di Las Vegas. Presente Jim Carrey, che interpreta il malvagio Robotnik, e il resto del cast. Ben Schwartz (voce di Sonic), James Marsden (lo sceriffo Tom Wachowski) e Tika Sumpter (la moglie dello sceriffo).

Al pubblico presente in sala sono state mostrate le prime scene del film. A giudicare dalle descrizioni trapelate online, il look del riccio blu non è riuscito a soddisfare del tutto i presenti. Il paragone più scontato è con un altro titolo in arrivo nelle sale quest’anno, Detective Pikachu, anche se Sonic non sembra avere lo stesso mordente. Per quanto riguarda Jim Carrey, sembra che il suo sia un vero e proprio ritorno alle origini, con un ruolo in grado di dare risalto alla sua fisicità.

La descrizione delle scene di Sonic mostrate al CinemaCon

Il primo video inizia con lo sceriffo Tom Wachowski appostato sul lato di una strada di campagna con un rilevatore di velocità. Gli passa accanto Sonic, sfrecciando come un fulmine. Si passa poi al punto di vista di Sonic, che prosegue la corsa. Intanto lo sceriffo insegue Sonic e la loro corsa finisce in un capanno. Sonic rivela a Tom di essere lì per salvare il pianeta. Il video si conclude con quelle che sembrano delle futuristiche astronavi.

Il secondo video si concentra invece sul Dr. Robotnik di Carrey, rappresentato con i suoi enormi baffi. Lo vediamo partecipare a una riunione con alcuni militari al Pentagono. Il gruppo discute a proposito di una grandissima e misteriosa energia, rilevata nel Pacifico nord-occidentale. Vediamo Robotnik con un generale, interpretato da Neal McDonough, e lo sceriffo Tom Wachowski. In un’altra sequenza lo vediamo ballare con tutta la fisicità tipica di Carrey. In gran parte del filmato il personaggio viene mostrato con una testa piena di capelli ma c’è anche una breve sequenza in cui è raffigurato con la testa calva, di fronte a quello che sembra uno scenario post-apocalittico.

Il film, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Una storia iniziata negli anni ’90

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Chrismast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Vi invitiamo a sseguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Sydney Sweeney e Glen Powell cercano un nuovo progetto 27 Febbraio 2024 - 10:35

Glen Powell rivela che lui e Sydney Sweeney stanno cercando un nuovo progetto dopo il successo di Tutti tranne te.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI