L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SimulWeek – Su VVVVID One-Punch Man 2 e la Parte 2 di Attack on Titan 3

SimulWeek – Su VVVVID One-Punch Man 2 e la Parte 2 di Attack on Titan 3

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Anteprima della sigla dei Jam Project nel PV sottotitolato della stagione 2 di One-Punch Man

Il blocco ‘Primavera 2019’ è iniziato e dalle piattaforme legali italiane cominciano ad arrivare i primi annunci in merito ai simulcast.

Cominciamo con VVVVID che conferma per il momento due titoli: One-Punch Man 2 e la Parte 2 di Attack on Titan 3 piazzatesi rispettivamente al primo e al secondo posto nel sondaggio di NTT Docomo, sulle 62 serie in onda in questo trimestre.

One-Punch Man 2

stagione 2 di One-Punch Man

A differenza della prima stagione animata dallo studio Madhouse, la seconda è stata realizzata dallo J.C. Staff (Food Wars! Shokugeki no Soma, Children of the Whales).

Il primo episodio andrà in onda dal 9 aprile, ma già questa sera è possibile seguire dalle ore 20 l’episodio riassuntivo della prima stagione.

La serie è basata sull’omonimo manga pubblicato online su Young Jump Web Comics scritto da One (Mob Psycho 100) e disegnato da Yusuke Murata. L’opera è pubblicata in Italia da Planet Manga.

Di seguito il disegno di One autore del web manga originale:

La sinossi:

Il sole fa scintillare la pelata di un uomo all’apparenza comune. Indossa un’improbabile costume giallo e guanti rossi. Ha l’aria di chi vorrebbe starsene da un’altra parte. Tipo a casa, per giocare con i videogame. O forse sta pensando che potrebbe impegnare meglio il suo tempo a fare la spesa: dopotutto ci sono i supersconti. Invece l’uomo è un supereroe di mestiere, con un allievo cyborg e tracotanti nemici – spesso e volentieri mostri con manie di grandezza. Lo conosciamo come Saitama, è in grado di radere al suolo un’intera città con un pugno e cerca un avversario degno della sua noia.

I doppiatori:

Makoto Furukawa (Saitama), Kaito Ishikawa (Genos), Yuuki Kaji (Onsoku no Sonic/Speed-o’-Sound Sonic), Aoi Yūki (Senritsu no Tatsumaki/Terrible Tornado). Kazuhiro Yamaji (Silverfang), Kenjiro Tsuda (Atomic Samurai), Minami Takayama (Dōtei/Child Emperor), Tesshō Genda (Metal Knight), Hiroki Yasumoto (King). Takahiro Sakurai (Zombieman), Yōji Ueda (Kudō Kishi/Drive Knight), Daisuke Namikawa (Butagami/Pig God), Satoshi Hino (Chōgōkin Kurobikari/Superalloy Blackluster). Yūji Ueda (Banken-man/Watchdog Man), Kousuke Toriumi (Senkō no Flash/Flashy Flash), Katsuyuki Konishi (Tank-top Master), Wataru Hatano (Kinzoku Bat/Metal Bat). Masaya Onosaka (Puri-Puri Prisoner), Mamoru Miyano (Handsome Kamen Amai Mask), Saori Hayami (Jigoku no Fubuki/Hellish Blizzard) e Yūichi Nakamura (Mumen Rider).
Si aggiungono al cast Hikaru Midorikawa (Garou) e Masaya Matsukaze (Suiryū).

Lo Staff

Alla regia troviamo Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, regista degli episodi di Naruto Shippūden) al posto di Shingo Natsume; Yoshikazu Iwanami (Girls und Panzer, JoJo’s Bizarre Adventure) al posto di Shoji Hata come sound director.
Confermati Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka, FLCL 2) come character designer, Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) per la composizione della serie. Makoto Miyazaki (Triage X, Dragon Crisis!) alle musiche.
La sigla iniziale intitolata Seijaku no Apostle (lett. The Silent Apostle, ufficiale Uncrowned Greatest Hero) è cantata nuovamente dai JAM Project, mentre quella finale Chizu ga Nakutemo Modoru kara (Even Without a Map, I’ll Return) dal doppiatore di Saitama, Makoto Furukawa.

Attack on Titan 3

Attack on Titan 3

La seconda serie più attesa di questa stagione, è la seconda parte della terza stagione dell’anime prodotto da Wit Studio ed è composta da 10 episodi (50-59).

Il simulcast partirà dal 28 aprile alle ore 21.00.

Coprirà il settimo arco del manga di L’Attacco dei giganti di Hajime Isayama, pubblicato da Planet Manga.

La sinossi:

In precedenza gli uomini temevano il mondo esterno. Vivevano circondati da mura invalicabili, innalzate allo scopo di proteggere l’umanità dai Giganti: creature a immagine dell’uomo, ma snaturate nel comportamento e negli appetiti. Inchiodati a catene invisibili, gli uomini oggi hanno imparato che neppure dentro le mura la sicurezza è garantita. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.

Lo staff

Confermati i ritorni del chief director Tetsuro Araki, del regista Masashi Koizuka, del supervisore della sceneggiatura Yasuko Kobayashi. Del character designer Kyoji Asano, dell’assistente alla regia Hiroyuki Tanaka. Dei chief animation director Kyoji Asano e Satoshi Kadowaki e del compositore Hiroyuki Sawano.

Pop Team Epic – Special

Non è stata ancora annunciata la data dello speciale andato in onda il 1 aprile.

La sinossi:

Popuko e Pipimi sono un due ragazze decisamente fuori dalla norma, sono pronte usare per i loro scopi ogni riferimento alla cultura pop mai realizzato. Pop Team Epic ci racconta le loro giornate attraverso una serie di scenette surreali e storie brevi piene di gag che prendono spunto da internet, film, videogiochi e commedie demenziali.

Ricordiamo che prosegue il simulcast di JoJo’s Bizarre Adventure: Vento Aureo, il venerdì alle 21.

Invece il lunedì alle 18.00 saranno disponibili due episodi doppiati in italiano di Tokyo Ghoul:re.

Fonti VVVVID, Dynit

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.