Yamato Animation ha annunciato quest’oggi di aver comprato i diritti per il simulcast della serie animata Mix: Meisei Story, basata sul manga Mix di Mitsuru Adachi. La storia è ambientata nell’istituto superiore Meisei, 30 anni dopo gli eventi di Touch (l’anime in Italia è stato intitolato Prendi il mondo e vai).
La storia è incentrata su due fratellastri che mirano a giocare al Kōshien, dove si tengono le partite finali del campionato liceale giapponese di baseball.
Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo gli eventi narrati si torna infatti al liceo Meisei, ambientazione storica di Touch. L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a diventare ancora più leggendari dei loro predecessori. Riusciranno questi spavaldi liceali a raggiungere il loro scopo?
La serie è pubblicata sulla rivista Monthly Shonen Sunday della Shogakukan dal 2012, a febbraio è uscito il 14° volume in Giappone e il 12° in Italia.
Touch, sempre pubblicato in Italia dalla Star Comics, è stato pubblicato su Weekly Shōnen Magazine dal 1981 al 1986. Oltre all’anime sono stati realizzati dei seguiti cinematografici e degli speciali. Nel 2005 è stato realizzato un film live action.
Yuuki Kaji (Tōma Tachibana)
Yūma Uchida (Sōichirō Tachibana)
Maaya Uchida (Otomi Tachibana)
Kana Hanazawa (Haruka Ōyama)
Wataru Takagi (Eisuke Tachibana, il padre di Toma e il patrigno di Sōichirō e Otomi) e Kikuko Inoue (Mayumi Tachibana, la matrigna di Tōma e la madre di di Sōichirō e Otomi)
Noriko Hidaka (Minami Asakura, riprende il ruolo doppiato in Touch)
Ryusei Nakao (Isami Nishimura, riprende il ruolo doppiato in Touch)
Lo staff:
Alla regia Odahiro Watanabe (Soul Buster, Tokyo Ghoul:re), composizione della serie Atsuhiro Tomioka (le stagioni di Ace Attorney, Inazuma Eleven, Pokémon XY & Z), gli sceneggiatori Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou.
Il character designer è Takao Maki (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, Laughing Under the Clouds), le musiche sono di Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super, Dragon Ball Z Kai). La sigla iniziale ‘Equal‘ è cantata dal gruppo sumika mentre quella finale ‘Kimi ni Todoku Made‘ da Little Glee Monster. Animazioni OLM.
L’appuntamento con Mix: Meisei Story è per il 6 aprile alle 14.30.
Fonti Yamato Animation, Mix
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.