La Stolen Picture, società di Simon Pegg e Nick Frost, adatterà in una miniserie dalla catena di fantasy iniziati con Rivers of London, pubblicato da Ben Aaronovitch nel 2011. Al centro della vicenda Peter Grant, un semplice poliziotto che diventa l’apprendista di un mago al fine di risolvere crimini avvenuti nella capitale britannica. Ad aiutarlo personaggi di ogni tipo, fantasmi compresi. Il primo libro ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Rivers of London serie segue le indagini di Grant riguardanti un omicidio, il cui testimone oculare è…un fantasma.
Simon Pegg e Nick Frost hanno collaborato per la prima volta nel cult-movie L’alba dei morti dementi, diretto da Edgar Wright. Lo stesso regista li ha poi diretto nell’altro successo Hot Fuzz (parodia dell’action) e ne La fine del mondo. I due attori hanno recitato insieme anche nel divertente Paul, diretto da Greg Mottola.
Tra i prossimi impegni recitativi di Simon Pegg c’è il thriller Inheritance poi probabilmente un altro episodio di Star Trek, dove tornerà a interpretare il capo ingegnere Scott. Frost invece lo vedremo protagonista di Pugwash, adattamento della fortunata serie per bambini.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/15281]