L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romics 2019 – Dal 4 al 7 aprile, il programma ufficiale del Movie Village

Romics 2019 – Dal 4 al 7 aprile, il programma ufficiale del Movie Village

Di Filippo Magnifico

L’edizione primaverile di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 4 a domenica 7 aprile, è alle porte. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione e che vedrà ScreenWEEK coinvolto nuovamente come media partner.

Ecco, nello specifico, dove potete trovarci:

Domenica, 7 Aprile, 2019 – dalle 17:15 alle 18:00

Spider-man: Un nuovo universo, Bumblebee e Macchine mortali: i “dietro le quinte”. In collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

PADIGLIONE 5 – PALA MOVIE – PALCO COMICS & MOVIE –

Partecipano all’incontro Andrea Suatoni (ScreenWeek.it) e Domenico Misciagna (Comingsoon.it) e Andrea Fornasiero ( Mymovies).

The Batman

Anche quest’anno sarà presente nel Padiglione 5 il Movie Village di Romics. Tre sono i focus di aprile: una mostra omaggio a una delle icone immaginative più famose di tutti i tempi: Batman, che a Romics inaugura le celebrazioni ufficiali dell’80mo anniversario della sua nascita; la fantascienza, con grandi ospiti e “dietro le quinte” dei grandi blockbuster hollywoodiani, e il tema del lavorare con la voce nel cinema e in tv.

Scopriamo solo alcuni tra gli eventi in programma di Movie Village nei giorni clou della manifestazione:

SUL SITO DELLA MANIFESTAZIONE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ROMIC 2018

I Romics d’Oror

WILLEM DAFOE

Con più di 100 film al suo attivo, tre candidature agli Oscar e un Orso d’Oro alla Carriera nell’ultimo festival di Berlino, Willem Dafoe è una delle star più eclettiche del cinema mondiale e un artista molto vicino anche al mondo di Romics. Nei suoi credits figurano blockbuster superomistici quali: Spider-Man e Aquaman, grandi figure delle arti visive come Van Gogh: sulla soglia dell’eternità, film di genere quali Assassinio sull’Orient Express e John Wick e performance di doppiaggio per Alla ricerca di Nemo, Death Note e I Simpsons. A Romics sarà protagonista di un incontro con i fan e verrà premiato con il Romics d’Oro.

GEORGE HULL

George Hull è passato giovanissimo, subito dopo la laurea, da un piccolo villaggio indiano direttamente alla Industrial Light & Magic di George Lucas. Il film con il quale ha esordito è stato Forrest Gump ma il suo talento per la fantascienza è stato notato immediatamente, portandolo a lavorare come Lead Visual Effects Art Director per le edizioni speciali di Star Wars, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, e per il secondo Jurassic Park. Oggi è uno dei più importanti 2 concept designer al mondo, ricercato dai registi e dalle major per la sua enciclopedica abilità nell’inventare universi immaginativi, robot iperrealistici, astronavi e paesaggi urbani del futuro che ricordano quelli di Syd Mead (anche lui Romics d’Oro, nel 2007). Nei credits di George Hull si trovano opere indimenticabili della fantascienza hollywoodiana contemporanea: da The Matrix: Reloaded e Revolution a Cloud Atlas, da Blade Runner 2049 a Star Wars Episode VIII – Gli ultimi Jedi, da Wall-E a Guardiani della Galassia Vol. 2. Nei suoi credits figurano inoltre titoli quali: V for Vendetta, Terminator Salvation, Jupiter Ascending, Elysium, il terzo Transformers, Iron–man 2 e il prossimo Godzilla: Kings of Monsters. In questo momento, sta contribuendo a creare l’immaginario visivo del nuovo Dune, per la regia di Denis Villeneuve. A Romics sarà protagonista di una mostra speciale, un incontro con il pubblico e una signing session con i fan.

Gli incontri tematici

“LAVORARE CON LA VOCE”

In occasione dell’uscita dell’ottava e ultima stagione del Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic a partire dal 15 aprile prossimo, verrà organizzato un panel celebrativo con le voci italiane storiche della serie, dedicato ai “pretendenti” del trono più celebre della TV degli ultimi anni, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia.

Per il cinema, in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment, il successo mondiale del 2018 Bohemian Rhapsody porta a Romics le voci italiane dei Queen in un incontro che chiuderà lo #StompForQueen, la campagna social mondiale che Fox ha creato per l’uscita di Bohemian Rhapsody in homevideo (store digitali, dvd e bluray) donando 100.000 dollari alla Fondazione Mercury Phoenix Trust per la lotta contro l’AIDS, fondata da Brian May e Roger Taylor in memoria di Freddie Mercury. Il 5 Aprile anche Romics darà il suo contributo all’attivazione mondiale realizzando il proprio #StompForQueen con l’aiuto degli spettatori, seguito dalla proiezione del film in Blu-ray e di alcuni contenuti extra inediti, tra i quali la performance integrale del Live Aid mai vista al cinema.

Hellboy 2019

HELLBOY

In occasione dell’uscita al cinema di Hellboy, l’eroe della saga di fumetti cult creata da Mike Mignola sarà protagonista del panel Hellboy. Dal Fumetto al Film in collaborazione con M2 Pictures e Magic Press, e dell’Hellboy Project realizzato con L’Istituto Europeo di Design di Roma, che reinterpreterà il protagonista della saga con accessori di moda, statue 3D e un artbook presentati in edizione esclusiva per Romics. L’omonimo e attesissimo reboot, distribuito dalla M2 Pictures, uscirà nelle sale italiane l’11 aprile in anteprima mondiale.

IL NUOVO CINEMA ITALIANO

Dopo Claudio Santamaria, Pif e Frank Matano, l’appuntamento primaverile dedicato alla commedia sarà stavolta con l’opera d’esordio del giovanissimo Phaim Bhuyan: Bangla, commedia romantica ai tempi degli italiani di seconda generazione, prodotta da Fandango e Tim Vision, in un incontro con regista e cast.

L’ISOLA TEMATICA WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

In collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, all’interno del Movie Village saranno presenti installazioni dedicate a Shazam!, dal 3 aprile nelle sale cinematografiche italiane con un film a lui dedicato, per la regia di David F. Sandberg e con il volto di Zachari Levi, e l’attesissimo POKÉMON Detective Pikachu, primo live-action dedicato ai Pokémon, che arriverà nei cinema italiani dal 9 maggio, per la regia di Rob Letterman, con Justice Smith e Ryan Reynolds.

INFINITY PER THE BIG BANG THEORY

Infinity, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia porta a Romics direttamente dagli Studios americani, la replica del salotto di The Big Bang Theory, la seguitissima serie disponibile con tutte le stagioni su Infinity, dove sarà possibile fare un selfie e condividerlo con i propri amici.

LA FANTASCIENZA TARGATA UNIVERSAL PICTURES

Universal Pictures Home Entertainment Italia porterà il pubblico di Romics i dietro le quinte di Spider-man: Un nuovo universo, Bumblebee e Macchine mortali, con incontri dedicati all’indimenticabile eroe dei fumetti nato dal genio di Stan Lee e all’attualissimo rapporto uomomacchina del film della saga di Transformers e della grandiosa produzione di Peter Jackson. Insieme, un’anteprima dei materiali di backstage scene mai viste dei film, in uscita in DVD, Blu ray, 4K Ultra HD e Digital HD rispettivamente i prossimi 10 aprile, 17 aprile e 27 marzo.

QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2019. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.