L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roman Polanski intenta causa all’Academy: vuole revocata la sua espulsione

Roman Polanski intenta causa all’Academy: vuole revocata la sua espulsione

Di Giulio Frafuso

Roman Polanski ha fatto causa all’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences, chiedendo ufficialmente di essere riammesso dopo la sua espulsione avvenuta lo scorso maggio. Il documento presentato presso lo stato della California dichiara che l’AMPAS non ha seguito il protocollo stabilito quando ha allontanato il cineasta. L’Academy avrebbe preso la decisione in accordo con la Standards of Conduct dell’organizzazione stessa, aggiungendo che si aspetta che i propri membri elevino i valori dell’Academy riguardo il rispetto per la dignità umana.

Secondo Polanski la sua espulsione non sarebbe stata supportata da nuove scoperte, tanto meno da prove. Il regista vuole dunque la decisione revocata e ripagati i costi dell’azione legale.

Ricordiamo che Roman Polanski ha ottenuto la candidatura all’Oscar come miglior regista grazie a Chinatown e Tess, vincendo poi grazie a Il pianista nel 2003. In precedenza era stato nominato anche per l’adattamento di Rosemary’s Baby.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).