Cinema Festival

Rocketman al Festival di Cannes in anteprima mondiale

Pubblicato il 13 aprile 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Elton John e Taron Egerton duettano con Tiny Dancer

È ufficiale, il 16 maggio ci sarà l’anteprima mondiale di Rocketman al Festival di Cannes, fuori competizione nella sezione Gala.

In un comunicato Rocket Pictures e MARV Films hanno dichiarato:

“Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di presentare in anteprima il nostro film Rocketman al festival del cinema di Cannes il 16 maggio. Questo è stato un lavoro d’amore per tutti noi e non potevamo sognare un trampolino di lancio migliore per questo film molto speciale”.

A Cannes Elton John ha girato il video musicale per la canzone I’m Still Standing dell’album Two Low for Zero.

La sinossi:

Un epico musical fantasy. Una storia umana senza censura. La storia di Elton John (Taron Egerton), dai suoi primi anni come prodigio alla Royal Academy of Music fino alla sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin (Jamie Bell).

La pellicola è stata descritta come un musical fantasy e non un film biografico, una versione fantastica della vera vita di Elton John. Nelle scorse settimane del girato è stato mostrato in anteprima alla stampa e agli esercenti al CinemaCon e all’evento al Troubadour Hollywood.

Il cast di Rocketman:

Taron Egerton interpreta Elton John. Bryce Dallas Howard interpreta la madre del cantante mentre Richard Madden il manager John Reid. Assieme a loro troviamo: Steven Mackintosh, Jamie Bell e Gemma Jones.

Diretto da Dexter Fletcher (Eddie the Eagle) e sceneggiato da Lee Hall, Rocketman verrà distribuito nelle sale americane dal 31 maggio 2019.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.