Il regista premio Oscar Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) ha lasciato la Disney per andare a lavorare alla Sony Pictures Animation (SPA) per sviluppare, produrre e dirigere originali pellicole animate.
Inoltre coprirà il ruolo di consulente per i progetti attualmente in lavorazione, sia i lungometraggi che le serie animate. In un comunicato stampa Moore ha spiegato la sua decisione:
“Sony Animation è emersa come uno dei principali attori tra gli studi di animazione. La loro visione di dare a registi e agli artisti la libertà di correre rischi, e di oltrepassare i limiti per quanto riguarda lo stile visivo e la portata della narrazione è impressionante, e non vedo l’ora di partecipare alla creazione del futuro dello studio”.
È stato uno dei tre registi originali dei Simpson, ha lavorato alle prime cinque stagioni dello show e ha poi sviluppato e prodotto Futurama. Ha inoltre lavorato a Mighty Mouse: The New Adventures di Ralph Bakshi, The Critic, al corto Duck Dodgers in Attack of the Drones, a Drawn Together, a Spy vs. Spy e a Sit Down, Shut Up.
Kristine Belson, presidentessa di Sony Pictures Animation, ha detto:
“Rich è un narratore di prim’ordine e porta con sé una vasta esperienza e una sensibilità unica per la storia, la commedia e il cuore. Siamo così eccitati all’idea al suo arrivo nella nostra squadra di registi alla Sony Pictures Animation mentre continuiamo a sviluppare una serie di pellicole animate che sono grandi, audaci e coglieranno il pubblico di sorpresa”.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.