L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: When They See Us: Ava DuVernay porta sul Netflix il casto della jogger di Central Parkx

Il primo trailer di When They See Us la miniserie in quattro parti ideata, co-sceneggiata e diretta da Ava DuVernay è arrivato online.

La storia è basata sulla storia vera della ‘Jogger di Central Park‘, che racconta come cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima dai media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di una jogger nel parco di New York.

Nel 2014 Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise sono stati finalmente scagionati.

La versione originale:

La sinossi:

Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie When They See Us narra la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso. La miniserie in quattro parti racconta la storia dei teenager di Harlem Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dalla primavera del 1989, quando i ragazzi sono stati interrogati per la prima volta in merito all’incidente, gli episodi attraversano un periodo di 25 anni, soffermandosi sull’assoluzione ottenuta nel 2002 e sul patteggiamento raggiunto con la città di New York nel 2014.

Il cast:

Michael K. Williams interpreta Bobby McCray, il padre di Antron; Vera Farmiga è l’assistente del procuratore distrettuali di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa e che continua a lavorare in quel incarico. John Leguizamo è Raymond Santana Sr., padre di uno degli altri ragazzi di colore ingiustamente accusati.

Completano il cast Felicity Huffman, Niecy Nash, Blair Underwood, Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, Dascha Polanco, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

When They See Us verrà lanciato dal 31 maggio su Netflix.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix 14 Luglio 2020 - 16:00

La Révolution metterà in scena una versione alternativa della Rivoluzione Francese, quando un virus fa diventare blu il sangue degli aristocratici e li spinge ad attaccare il popolo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.