Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: When They See Us: Ava DuVernay porta sul Netflix il casto della jogger di Central Parkx

Il primo trailer di When They See Us la miniserie in quattro parti ideata, co-sceneggiata e diretta da Ava DuVernay è arrivato online.

La storia è basata sulla storia vera della ‘Jogger di Central Park‘, che racconta come cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima dai media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di una jogger nel parco di New York.

Nel 2014 Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise sono stati finalmente scagionati.

La versione originale:

La sinossi:

Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie When They See Us narra la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso. La miniserie in quattro parti racconta la storia dei teenager di Harlem Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dalla primavera del 1989, quando i ragazzi sono stati interrogati per la prima volta in merito all’incidente, gli episodi attraversano un periodo di 25 anni, soffermandosi sull’assoluzione ottenuta nel 2002 e sul patteggiamento raggiunto con la città di New York nel 2014.

Il cast:

Michael K. Williams interpreta Bobby McCray, il padre di Antron; Vera Farmiga è l’assistente del procuratore distrettuali di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa e che continua a lavorare in quel incarico. John Leguizamo è Raymond Santana Sr., padre di uno degli altri ragazzi di colore ingiustamente accusati.

Completano il cast Felicity Huffman, Niecy Nash, Blair Underwood, Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, Dascha Polanco, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

When They See Us verrà lanciato dal 31 maggio su Netflix.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI