L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Primo trailer di When They See Us, la miniserie Netflix di Ava DuVernay

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: When They See Us: Ava DuVernay porta sul Netflix il casto della jogger di Central Parkx

Il primo trailer di When They See Us la miniserie in quattro parti ideata, co-sceneggiata e diretta da Ava DuVernay è arrivato online.

La storia è basata sulla storia vera della ‘Jogger di Central Park‘, che racconta come cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima dai media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di una jogger nel parco di New York.

Nel 2014 Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise sono stati finalmente scagionati.

La versione originale:

La sinossi:

Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie When They See Us narra la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso. La miniserie in quattro parti racconta la storia dei teenager di Harlem Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dalla primavera del 1989, quando i ragazzi sono stati interrogati per la prima volta in merito all’incidente, gli episodi attraversano un periodo di 25 anni, soffermandosi sull’assoluzione ottenuta nel 2002 e sul patteggiamento raggiunto con la città di New York nel 2014.

Il cast:

Michael K. Williams interpreta Bobby McCray, il padre di Antron; Vera Farmiga è l’assistente del procuratore distrettuali di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa e che continua a lavorare in quel incarico. John Leguizamo è Raymond Santana Sr., padre di uno degli altri ragazzi di colore ingiustamente accusati.

Completano il cast Felicity Huffman, Niecy Nash, Blair Underwood, Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, Dascha Polanco, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

When They See Us verrà lanciato dal 31 maggio su Netflix.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.