Nuovi dettagli sulla travagliata produzione di Chaos Walking sono emersi grazie a un articolo del Wall Street Journal dedicato alle difficoltà finanziarie e alle sfide che la LionsGate Entertainment Corp. sta affrontando.
La pellicola, dal budget di 100 milioni di dollari, è stata definita una grande sfida per lo studio, inoltre il film è:
“Venuto fuori così male che è stato giudicato non distribuibile dagli esecutivi che hanno guardato i tagli iniziali dello scorso anno, secondo gli ex e gli attuali dipendenti.”
Il sito riporta che:
“La Lionsgate ha posticipato la prevista uscita del film e stanno per iniziare tre settimane di riprese aggiuntive, al costo di altri milioni, nella speranza che le nuove scene miglioreranno le sue prospettive commerciali”.
Feltheimer afferma:
“Non filmeremo ulteriormente se non pensassimo che potremmo far funzionare questo film”.
Annunciate la scorsa primavera, le riprese aggiuntive sono da poco iniziate. Ecco alcune immagini condivise dal protagonista maschile Tom Holland:
Le precedenti produzioni di Doug Liman, Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow e The Bourne Identity, hanno avuto un grande successo al botteghino ma al contempo sono state alquanto problematiche, tant’è che spesso vengono richieste delle costose ed estese riprese aggiuntive.
Nel caso di Bourne il filmaker fu addirittura licenziato e mandato fuori dalla sala di montaggio. Mentre in Edge of Tomorrow importante fu l’aiuto di Christopher McQuarrie.
Lo studio l’anno scorso era in trattative con l’autore del romanzo Patrick Ness, per scrivere delle nuove pagine per le riprese aggiuntive. Si aggiungerà alla lunga lista di sceneggiatori che hanno collaborato allo script: Charlie Kaufman, Lindsey Beers, John Lee Hancock e Gary Spinelli.
Interpretato da Tom Holland, Daisy Ridley e Mads Mikkelsen, il film verrà distribuito nel 2020.
Fonte The Wall Street Journal
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.