Il trailer di Sadako, l’ultimo capitolo cinematografico della saga di The Ring diretto da Hideo Nakata (Ring, Ring 2) ha fatto capolino online.
Il video è accompagnato dalla theme song ‘Seisen‘ (Crusade) di Ziyoou-vachi:
Basato sul romanzo Tide di Koji Suzuki, sesto e ultimo capitolo letterario della saga di The Ring che ha ispirato la franchise, il film narra le origini di Sadako.
Mayu è una psicologa incaricata di psicanalizzare una ragazza misteriosa (Himeka Himejima) che è tenuta in un ospedale sotto la custodia della polizia. La ragazza sembra soffrire di amnesia e degli eventi inspiegabili sembrano seguirla. Nel frattempo il fratello minore di Mayu, Kazuma (Hiroya Shimizu), è un Youtuber professionista che cerca di accumulare più visualizzazioni indagando un luogo dove c’è stato un incendio e dove sono morte 5 persone.
Ricordiamo che sono stati realizzati in Giappone: Ring, il sequel Rasen basato sul secondo libro di Suzuki, Spiral male accolto dal pubblico. Ring 2 ha continuato la storia di Ring ma non è basato sui libri di Suzuki. Nell’anno 2000 è l’ora di Ring 0: Birthday, basato sul racconto di Suzuki Lemonheart, tratto dal libro Birthday.
Nel 2012 è uscito Sadako 3D, che adatta S di Suzuki e nel 2013 Sadako 3D 2.
Seguono tra il 2015 e il 2016 tre crossover: Hikiko-san vs Sadako, Bunshinsaba vs Sadako (con la serie horror cinese di Bunshinsaba) e Sadako vs. Kayako, dove compare Sadakaya un fantasma nato dalla fusione di Sadako con l’antagonista di Ju-on (The Grudge) Kayako Saeki.
Takashi Tsukamoto interpreta Yūsuke Ishida, un uomo che viene coinvolto in un incidente assieme a Mayu; Hiroya Shimizu è Kazuma, uno YouTuber e il frattello più giovane di Mayu che viene maledetto da Sadako. Rie Tomosaka è Hatsuko Sofue, la madre di una ragazza che ha perduto la memoria. Renn Kiriyama è Minoru Fujii, il collega di Mayu, un altro psichiatra. Himeka Himejima è una paziente di Mayu che ha perso la memoria ed è ricoverata in ospedale.
Sadako verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 maggio.
Fonte Matan Web
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.